Primo colpo di calciomercato per la Juventus che mette a segno l’acquisto del portiere classe 93 rilevato per 3,8 milioni di euro dilazionati in tre stagioni, dal Brescia, il giovane portiere ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà al club bianconero fino al 2017

Nicola LealiC’è chi crede che sia l’erede di Buffon, la Juventus in questo calciomercato ha voluto ipotecare il futuro del campioncino legandoselo a se per cinque anni, dandogli la possibilità di dimostrare di essere un campione come l’attuale numero uno bianconero. Il giocatore nato nella provincia di Mantova nel febbraio ’93 la scorsa stagione ha timbrato il cartellino 17 volte nella serie cadetta, non male vista la giovane età, questo quello che ha dichiarato oggi dopo l’ufficialità del trasferimento: “È un sogno che si avvera, arrivare in un club tanto blasonato, per un ragazzo della mia età è estremamente gratificante ed è un grosso stimolo per cercare di crescere ancora.

Far parte della stessa società per la quale gioca un campione assoluto come Gigi Buffon è una soddisfazione enorme, ma allo stesso tempo mi fa capire quanto dovrò ancora lavorare per avere un’occasione di ripagare la fiducia che è stata riposta in me”. Lungimirante calciomercato della Juventus che punta su un giovanissimo italiano dal potenziale immenso per il dopo Buffon, e non cerca all’estero giocatori con contratti stellari, ma da spazio ai nostri vivai, speriamo che Conte e I suoi abbiamo anche il coraggio di buttarlo nella mischia e non lasciarlo a scaldare la panchina. In bocca al lupo Nicola.

Eros Tassan