Nuova pista per il calciomercato del Milan, il brasiliano ha dichiarato di non essere contento della proposta di rinnovo offerta dal Santos e in via Turati si pensa a come portare il gioiellino carioca in Europa

Ganso al Milan si puòA Milano qualcosa si muove, su sponda rossonera vogliono dare una svolta al calciomercato del Milan, dopo le dichiarazione di Henrique Ganso, trequartista del Santos e della nazionale brasiliana: “Non mi è piaciuta l’offerta di rinnovo, speravo in qualcosa di meglio. Solo Dio sa dove giocherò nella prossima stagione”. Il calciatore classe 89 ha così deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2015 con il club paulista. In Europa c’è la fila per accaparrarsi il giocatore, i nomi sono altisonanti vanno dalle due squadre di Manchester, al chelsea passando per Barcellona e Milano.

Ovviamente i rossoneri sono da tempo dietro la porta del giocatore per capire se può essere portato fuori dal Brasile. L’interessamento rossonero per Ganso risale a quasi due anni fa quando l’allora dirigente del Milan Leonardo, decise di puntare sull’acquisto dell’Oca, soprannome di Ganso. Un giocatore dal livello tecnico importante, dotato di classe ma anche di un fisico troppo fragile. Ganso, è un giocatore che in Italia potrebbe ricoprire il ruolo che era al Milan di Pirlo, ovvero regista davanti alla difesa. La tecnica e la visione di gioco non gli mancano di certo, il problema è che Ganso è molto lento per giocare trequartista in Europa.

C’è anche da valutare I continui problemi al ginocchio che lo affliggono e I ritmi europei non potrebbero fare altro che peggiorare le condizioni del giocatore, che attualmente si trova ad un bivio importante per la sua carriera, affermarsi in Brasile, calcio dal ritmo blando e più lento di quello del vecchio continente ipotecando così la sua presenza per I mondiali proprio in Brasile del 2014 oppure rischiare l’avventura europea in maglia rossonera, con la possibilità di non adattamento al nostro calcio. Resterebbe indubbiamente un’importante acquisto di calciomercato del Milan che al momento vorrebbe offrire tra i 12 e i 15 milioni per un giocatore valutato 20 dal club di San Paolo, trattativa che si preannuncia come una telenovela.

Eros Tassan