La squadra meneghina si trova a far fronte a diverse partenze importanti di giocatori ormai sul tramonto della loro carriera, giocatori però con ingaggi consistenti e ancora un buon valore di mercato, sono circa 50 i milioni che l’Inter avrebbe da investire sul calciomercato

MorattiOggi è andato in scena l’incontro tra Marco Branca e Andrea Stramaccioni. Il dt e l’allenatore hanno fatto il punto sul calciomercato dell’Inter. La società neroazzurra ha un buon fondo cassa da investire, si parla di circa 50 milioni che deriverebbero dalle risoluzioni di Lucio e Julio Cesar 9 dal primo e 14 dal secondo, 7 dalla risoluzione di Forlan e dalle cessioni di Maicon e Stankovic, 9/10 milioni per il brasiliano e 6 per quella del serbo. Adesso che i soldi ci sono Moratti li deve assolutamente investire per creare una squadra competitiva magari investendo su qualche giovane per sfruttare l’anno cuscinetto senza Europa dei grandi nell’agenda di Stramaccioni.

Il presidente interista sta puntando non sui soliti top player anche  per non ritrovarsi con ingaggi stellari a cui far fronte, quello che vuole fare la società di corso Vittorio Emanuele è di creare un nuovo ciclo neroazzurro e darlo nelle mani di un gruppo di  giocatori alla prima esperienza in club di prima fascia fatta eccezione per qualcuno. Vedremo sicuramente un rinforzo per settore viste anche le partenze importanti, si parla di Handanovic per sostituire tra i pali il veterano Julio Cesar, Kolarov prenderebbe l’eredità di Maicon altri nomi caldi sono Debuchy, Fernando, Paulinho, Destro e qualche possibile colpo dell’ultimo minuto. Probabilmente i tifosi interisti dovranno ancora aspettare qualche anno prima di riuscire ad alzare qualche coppa prestigiosa e dovranno dare molta fiducia al lavoro dei dirigenti della squadra di conseguenza saltato Lavezzi e un fair play finanziario adottato fino all’ultimo centesimo da Massimo Moratti dovremmo abituarci ad un calciomercato dell’Inter povero di grandi nomi.

Eros Tassan