Ormai sembra arrivata al capolinea anche la lunga storia tra Julio Cesar e l’Inter. Gli uomini del calciomercato dell’Inter, quasi certamente cercheranno la rescissione del contratto con l’estremo difensore della scorsa stagione, possibilmente senza buonuscita. Milan in agguato ma anche oltremanica e nella terra natia del portiere verdeoro cercano il colpo.

 

Julio Cesar verso il Milan?Questione di ore e certamente le nozze tra gli uomini del calciomercato dell’Inter e il portiere verdeoro Julio Cesar, andranno in frantumi. Ormai risulta chiaro a tutti che la direzione presa tra i nerazzurri e l’estremo difensore della scorsa stagione, terminerà con una rescissione. Arrivato ad Appiano Gentile il portiere serbo Samir Handanovič, non c’è posto per due galli di simile portata in un solo pollaio.

Quindi quasi certamente sarà rescissione di contratto e lo scenario più plausibile è che l’Inter cercherà di evitare anche la buonuscita e per far questo non metterà alcuna clausola del tipo “niente club italiani” per liberare il portiere della Seleçao.

A queste condizioni, si potrebbe quindi raggiungere l’accordo e con buona probabilità il Milan potrebbe approfittare di questa situazione. C’è però da capire se andando al Milan, Julio Cesar potrà avere il posto in prima squadra da titolare al posto di Abbiati. Anche qui dunque ci sarebbe da risolvere il problema. Da non dimenticare che anche oltremanica stanno cercando di inserirsi nell’affare Julio Cesar, un portiere che piace sicuramente all’Arsenal. E non è detto che non possa tornare in patria, dove è molto apprezzato da parecchi club.

Prossime ore decisive per capire davvero cosa vuole fare il calciomercato dell’Inter a riguardo del suo portiere e soprattutto in che modo si deciderà di procedere. Trattativa che fa tenere il fiato sospeso a molti, tifosi interisti in testa.