Tiene banco l’olandese Van Persie, dopo che gli ieri sul suo sito ha avvisato i suoi fans che non rinnoverà il contratto con l’Arsenal. Ora sono in parecchi a gettarsi nella mischia per afferrare l’attaccante olandese. Per la Juve potrebbe complicarsi la corsa al suo cartellino, visto che il City incombe, ma pure lo United si fa sotto, anche se…

Come creare scompiglio nel calciomercato estivo lo sa bene Robin Van Persie, che ieri dal suo sito web ha voluto comunicare ai fans che non rinnoverà il contratto con l’Arsenal. Da quel momento in poi, l’asso olandese, è stato accostato a parecchie squadre e la cosa non è stata gradita dai gunners. Ma il mercato funziona così, si spara potentemente per creare la giusta attenzione ed avvisare i compratori che si è sul banco pronti per essere acquistati. Ed infatti i compratori stanno sgomitando per poter acchiappare il cartellino dell’olandese che, a 28 anni, ha ancora molto da dire e da vincere nella sua carriera.

Gli uomini del calciomercato della Juventus sono sulle sue tracce da parecchio e per Marotta e Conte il giocatore dell’Arsenal, dovrebbe essere il famoso top player che molti stanno aspettando. Purtroppo per la Juve, la concorrenza  è agguerrita, e da oltremanica oggi arriva l’indiscrezione che oltre al City di mister Mancini, anche l’altra squadra di Manchester, lo United, si starebbe facendo sotto per accalappiare l’asso olandese. E’ Robin Van Persie quindi il sorvegliato speciale del giorno, capace di rianimare il mercato con un semplice comunicato e mandare su tutte le furie la dirigenza della squadra in cui milita attualmente. I Gunners hanno con il calciatore un contratto che lo lega ancora un anno con il loro club e potrebbero usarlo come arma, anche se questo significa che il prossimo anno potrebbero perderlo a parametro zero.

Tutto questo non gioverebbe alle casse dell’Arsenal e quindi c’è da credere che l’olandese in questa sessione del calciomercato estivo andrà via, si tratta di capire dove e con che numeri si farà questo colpo. Ora si attendono  i fuochi d’artificio e sembra proprio che il club messo peggio nella corsa all’acquisto sia proprio la Juventus di Marotta, perché il Manchester City sarebbe già a buon punto per sistemare l’operazione, forte dell’ingaggio offerto a Van Persie (cifra che sfiora gli 11 milioni) e per l’offerta avanzata sul tavolo dell’Arsenal (20 milioni), che difficilmente gli uomini di Corso Galileo Ferraris potranno coprire. Vedremo come si comporteranno gli uomini del calciomercato della Juventus, se cercheranno di affondare il colpo o si gireranno verso altri lidi.