Sfoltita la rosa adesso il calciomercato dell’Inter si preoccupa solo dei movimenti in entrata, il responsabile dell’area tecnica interista Marco Branca è volato a San Paolo per trattare Lucas. Affare da 25 milioni per il gioiellino paulista
Dopo aver alleggerito il notevole peso degli ingaggi dei vecchi senatori interisti vedi Lucio, Julio Cesar e Maicon e aver risolto il nodo Forlan, il calciomercato dell’Inter vuole regalare qualche emozioni ai finora delusi tifosi del biscione, che al momento non sono soddisfatti degli accostamenti fatti al club e dalla mosse che intende fare il primo tifoso Massimo Moratti. Da oggi però i supporter nerazzurri posso continuare a sognare, infatti Branca è stato intercettato per le strade di San Paolo. Motivo della sua presenza in Brasile? Sicuramente la volontà neroazzurra di intensificare la trattativa che potrebbe portare Lucas alla corte di Mister Stramaccioni.
Il Brasiliano ha gia espresso la volontà di lasciare il San Paolo e cercare la consacrazione nel vecchio continente, il paulista classe 92 darebbe una grossa mano all’attacco interista e innalzerebbe sicuramente il tasso tecnico di tutta la squadra, centrocampista offensivo, elemento dagli ampi margini di crescita, il CT Mano Menezes sta cercando di impostarlo anche da mezzala. E’ comunque un giocatore completo a livello offensivo e può ricoprire il ruolo di ala, attaccante e incursore da centrocampo, fa della velocità e dell’imprevedibilità I suoi punti di forza.
Il giovanissimo ha tutte le carte in regola per far bene nel campionato più bello del mondo, ora sta al Presidente fare un piccolo sforzo e permettergli di esibirsi al Meazza con la maglia interista, anche se la trattativa potrebbe non essere semplice dato che sulle orme del carioca ci sono già squadre dal calibro di Real Madrid, Manchester City che non se ne lascia scappare uno e molti altri blasonati club sono con l’orecchio teso. Il valore del suo cartellino è di circa 25/30 milioni dunque completamente in linea con la possibile offerte interista. Staremo a vedere se Moratti vorrà aprire il portafoglio e regalare questo ragazzo ai suo tifosi, trattativa che potrà andare per le lunghe e chiudersi sul fotofinish del calciomercato dell’Inter.

