Se la stagione iniziasse domani la Juventus grazie al suo calciomercato sarebbe competitiva su tutti i fronti: Campionato, Coppa Italia e Champion’s League. Marotta sta bruciando la concorrenza su tutti e non sembra intenzionato a fermarsi manca solo il top player per il quale ecco i possibili scenari

Antonio ConteCalciomercato aperto ufficialmente da pochi giorni e la Juventus è la regina incontrastata di questa sessione, Conte ha già a disposizione sei nuovi giocatori con cui potersi sbizzarire sullo schieramento da mettere in campo, nomi che vanno da giovani con un promettente futuro a campioni già affermati che potrebbero portare molta esperienza al club della Mole. Quello che manca ancora alla società bianconera è il famoso top player, un bomber da almeno 20 gol a stagione. I nomi che circolano ormai da più di un mese sono quelli di Van Persie in forza all’Arsenal che ha deciso di non rinnovare il contratto con i Gunners in scadenza nel 2013, per l’olandese è in corso un asta sul futuro ingaggio dove la Juve non potrebbe competere con la concorrenza di club più ricchi come Manchester City per ora in vantaggio con un’offerta da capogiro ma non ancora ufficiale di 14 milioni di euro a stagione, Real Madrid e Manchester United.

Altra pista caldissima porta all’uruguagio Luis Alberto Suárez Díaz, autore di 15 gol nella passata stagione con la maglia del Liverpool ma messo sul mercato dalla dirigenza dei reds. Suarez è stato vittima di una pesante squalifica di otto giornate dopo gli insulti razzisti rivolti al vice-capitano del Manchester United Evra. Ritorno in campo difficile da parte dell’attaccante uruguaiano dato che i Tabloid inglesi non perdonano simili atti e avere la stampa contro è una difficile pressione anche per lui, atto che in Inghilterra potrebbe segnare un’intera carriera e lasciare una macchia perenne sul suo curriculum calcistico, di conseguenza probabile un suo addio alla Premier League, nuova destinazione possibile proprio la Juventus.

Altro nome dai risvolti importanti potrebbe essere l’argentino Carlitos Tevez perennemente scontento dall’ambiente manciniano, che non rientrerebbe nei piani di Sir Mancini il quale può usufruire di un parco attaccanti al quanto invidiabile e l’ex Boca potrebbe essere sacrificabile, Juventus in pole. Un altro nome che sta prendendo piede nelle ultime ore è quello del campione del mondo e d’Europa Davi Villa, il quale è stato vittima di un stagione  sottono e poco impiegato da Pep Guardiola, al momento sullo spagnolo ci sono solo voci poco chiare e nulla di ufficiale, ora sta al d.s. Marotta concludere questo stupendo calciomercato della Juventus con la cigliegina sulla torta.