Il giovane Verratti si allontana dalla Juventus. Indiscrezioni di calciomercato danno il centrocampista ormai ad un passo dal Psg per una cifra intorno ai 14 milioni

Verratti se ne va al Psg, beffata la JuveMarco Verratti e la Juventus sono sempre più lontani. Le ultime voci di calciomercato danno infatti il giovane regista in forza al Pescara vicino al trasferimento in Francia, al Paris Saint Germain di Carletto Ancelotti. Il club francese, in mano agli sceicchi arabi, avrebbe puntato il talento italiano diciannovenne, individuandolo come rinforzo ideale per la zona nevralgica del campo. Leonardo, uomo mercato del Psg, avrebbe offerto ben 14 milioni di euro al club abruzzese, superando la concorrenza di Juventus e Napoli.

Il Pescara avrebbe già l’accordo con i francesi, ma l’ultima parola spetta al centrocampista, dalla sua volontà dipenderà il trasferimento in Francia. Verratti vorrebbe la Juventus ma l’offerta di Leonardo sembra difficilmente rifiutabile. Agli abruzzesi andrebbero 11 milioni cash più 3 di bonus, al centrocampista un contratto di cinque anni a due milioni a stagione. Marotta, non è disposto a pareggiare l’offerta degli sceicchi e si sarebbe già ritirato nella corsa al giocatore. Sembra quindi ormai certo che Verratti nella prossima stagione giocherà a Parigi insieme a Sirigu, Pastore, Menez, Sissoko, Thiago Motta e Lavezzi.


La Juventus, tramontato definitivamente Verratti, avrebbe puntato tutto su Pogba, giovane centrocampista del Manchester United. Alle voci di calciomercato che davano ormai il francese accordato con i bianconeri, si sono aggiunte le dichiarazioni inequivocabili di Sir Alex Ferguson, ormai deluso e rassegnato a perdere quella che considera una futura promessa del calcio transalpino. Secondo l’allenatore dei Red Devils il diciottenne avrebbe firmato già da tempo per la Vecchia Signora che avrebbe messo a segno un colpo importantissimo in vista del futuro.