Dopo aver sistemato difesa e centrocampo Marotta concentrerà tutte le proprie attenzioni sul top player. Voci di calciomercato danno la Juventus interessata a David Villa
Manca solo un tassello per completare la nuova Juventus in vista della prossima stagione. Marotta è letteralmente scatenato sul calciomercato ed ha già centrato quattro grandi colpi, portando a Torino Lucio, Isla, Asamoah e Giovinco. Difesa e centrocampo hanno già gli elementi necessari per disputare al meglio le tre competizioni nella quali sarà impegnata la squadra allenata da Antonio Conte. Al d.g. della Vecchia Signora non rimane ora che centrare il colpo più importante: il top player nel reparto offensivo. L’attacco è il reparto che è considerato il punto debole dei campioni d’Italia e vista la contemporanea perdita di Alex Del Piero e Marco Borriello dovrà essere rinforzato con almeno due elementi per dare l’assalto alla prossima Champions League.
Per questo motivo, Sebastian Giovinco non sarà l’unico acquisto in avanti. Insieme alla Formica Atomica, autentica rivelazione della passata stagione con la maglia del Parma, arriverà il tanto desiderato top player, che tutti i tifosi bianconeri aspettano da tempo. Viste le difficoltà ad arrivare a Robin Van Persie ed Edinson Cavani, Marotta si sta guardando in giro in cerca di nomi nuovi. Le ultime indiscrezioni di calciomercato, secondo la stampa spagnola, danno la Juventus molto interessata a David Villa, attaccante trentunenne in forza al Barcellona. I bianconeri avrebbero pronta un’offerta di 25 milioni di euro per acquistare il fuoriclasse ex Valencia.
Le ipotesi di calciomercato che accostano Villa alla Juventus sono però destinate a rimanere tali. Difficilmente il Barça cederà un giocatore che ritiene fondamentale per il proprio reparto offensivo e sembra improbabile che Marotta spenda una cifra così importante per un giocatore over trenta, reduce da un brutto infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la passata stagione. Più probabile invece che i bianconeri puntino su un giovane promettente, per Gabbiadini la trattativa è già in fase avanzata mentre per Destro la concorrenza di Inter e Roma avrebbe creato un’asta al rialzo rendendo l’acquisto molto complicato.

