Il giovane calciatore per metà del Siena e per metà del Genoa, tiene ancora banco in questo inizio di calciomercato non soltanto della Juventus, ma anche di Roma e Inter. Ogni giorno viene considerato più vicino a una società piuttosto che a un’altra. In realtà la situazione è ferma ma ancora per poco
Sentir parlare di Mattia Destro è come bere il caffè al mattino appena svegli: non puoi farne a meno. Infatti sono settimane che la posizione del giovane attaccante del Siena condiviso per metà dal Genoa di Preziosi, guadagna le prime posizioni nella virtuale classifica degli acquisti del giorno. Tiene banco orami da parecchio tempo e ogni giorno che passa la sua posizione viene accostata a una squadra, piuttosto che ad un’altra, con cadenza oraria. In lizza ci sono parecchie società e l’attaccante senese ha creato davvero un fortissimo interesse sulla sua persona, tanto da far impazzire le big del calcio italiano, che cercano di portarlo ognuno nelle rispettive fila. Non è facile prevedere dove si accaserà.
Siena e Genoa si stanno ostacolando a vicenda e il calciatore ha fatto sapere che è arrivato il momento di cederlo, che vorrebbe giocare con una big nella prossima stagione. Ora si tratta di capire chi avrà la possibilità di acquistarlo tra le big del calciomercato, tra Inter, Juventus, Milan e Roma. Non è una questione di soldi da sganciare per averlo, ma il problema è sapere a chi sganciarli, visto che il Siena che ha riscattato la sua metà ora si ritrova il 50% del cartellino e i diritti sportivi. Se prima la società toscana non risolve il problema con quella ligure, la situazione rimarrà in stallo. Quando le due società detentrici il cartellino di Mattia Destro, troveranno la soluzione, allora il baby bomber di Ascoli Piceno potrà partire.
Se dovesse spuntarla il Genoa, secondo quanto dichiarato da Preziosi le scorse settimane, sarebbe naturale che la trattativa per la cessione di Destro andrebbe all’Inter, squadra nel quale si è “formato” il ragazzo abruzzese.
La Juventus invece ha spinto sul Siena dal primo momento, quando ancora la squadra toscana doveva decidere se riscattare la metà del cartellino, poi l’operazione è stata portata a termine e quindi, secondo questa risultanza, qualora il Siena la spuntasse, molto probabilmente girerebbe il campioncino alla Vecchia Signora.
In questi giorni pure Galliani si è inserito con il suo Milan nella bagarre, andando a Forte dei Marmi e sul litorale di una delle spiagge più famose dello stivale, è andato a corteggiare Preziosi, con il quale ha già concluso nei giorni scorsi qualche affare (Constant e Acerbi).
Poi c’è pure la Roma di Zeman: il neo allenatore della “Magica” stravede per l’attaccante senese e vorrebbe accalappiarlo. Il calciomercato delle big quindi è in fermento.
Troppe le pretendenti e tanti soldi in ballo per l’acquisto di Destro nel calciomercato estivo. A questo punto è probabile che si vada all’asta per Mattia Destro, giovane sì, ma capace già all’età di 21 anni di monopolizzare e catalizzare l’attenzione delle squadre più forti del nostro campionato. Il calciomercato estivo di Milan, Inter, Juventus e Roma è all’inizio e su questa operazione ne vedremo delle belle.

