La notizia farà gioire i tifosi bianconeri: Van Persie vuole solo la Juventus, parola del “Daily Mirror”. Per il quotidiano inglese i campioni d’Italia sarebbero avanti nella trattativa per il trasferimento dell’olandese, che ha fatto sapere che gradirebbe indossare la maglia bianconera

Van Persie e la Juve sono ad un passo!Si sa da tempo che gli uomini del calciomercato della Juventus sono sulle tracce di un top player, tra i tanti nomi circolati spicca da sempre anche quello di Robin Van Persie. Sembrava che la concorrenza del Manchester, soprattutto quello sponda City, avrebbe avuto la meglio nella corsa al trasferimento dell’asso olandese, che nei giorni scorsi ha comunicato di non voler rinnovare il suo contratto con l’Arsenal. Il City di mister Mancini ha messo sul piatto un bell’ingaggio per l’attaccante oranje, ma oggi è il Daily Mirror a far ringalluzzire i tifosi della Juve.

Da Oltremanica infatti arriva la notizia da parte del quotidiano inglese che darebbe in pieno vantaggio gli uomini del calciomercato della Juventus. Pare infatti che Marotta e Co. abbiano già parlato con Van Persie e che il capitano dei Gunners abbia raggiunto un accordo per il suo ingaggio, pari alla cifra di 225mila euro alla settimana (mica bruscolini!). I ben informati in terra d’Inghilterra dicono che l’attaccante non abbia voluto rinnovare proprio perché l’idea di finire alla Juventus sia il suo sogno e inoltre considera conclusa, almeno per il momento, l’esperienza in Premier League, motivo per il quale non dovrebbe ascoltare le sirene delle squadre d’oltremanica.

Del resto non moltissimo tempo fa, lo stesso padre di Robin, aveva detto che il figlio preferiva la Juventus alla concorrenza inglese. Quindi le carte potrebbero quadrare. Ora si tratta di capire cosa farà l’Arsenal o meglio sarebbe dire cosa vorrà in cambio per mollare l’osso Van Persie, visto che in teoria l’olandese ha un contratto con i Gunners per un anno e potrebbe partire il prossimo anno, se rimane con la forza nel suo attuale club, a parametro zero. Un rischio che non vale la candela per l’Arsenal, visto che l’oranje non ha intenzione di rimanere. Insomma fuochi d’artificio per l’olandese, che si prende con prepotenza la scena e fa sognare i tifosi bianconeri che attendono con ansia l’arrivo del top player. Il calciomercato della Juventus si scalda parecchio!