Lucas si avvicina alla corte di Stramaccioni. Il gran colpo di calciomercato dell’Inter sembra essere proprio il talentuoso 19enne del San Paolo. Ausilio è in Brasile per bloccare la trattativa visto che, causa le Olimpiadi, sarà un discorso ancora lungo. Ma l’Inter ha un alleato di gran peso, ecco i dettagli dell’affare…

Lucas, l'Inter stringe i tempiLucas all’Inter non è soltanto un sogno. Ce ne stiamo accorgendo negli ultimi giorni, ovvero da quando la grande stampa sportiva italiana ha cominciato a riaccostare il forte esterno offensivo brasiliano ai nerazzurri. Il calciomercato dell’Inter vive una fase di grande entusiasmo, non solo per la tifoseria ma anche per la società che intende ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con un look completamente rifatto e più giovanile. E’ oltre un anno che Branca e soci provano a prendere Lucas ma il San Paolo ha sempre sparato alto riducendo quasi a zero le possibilità di acquisto da parte dell’Inter nonostante qualche mese fa proprio Lucas aveva dichiarato che dopo le Olimpiadi sarebbe volato alla corte di Massimo Moratti. Ora però la scena sembra essere cambiata, è vero che i vertici del club paulista continuano a dichiarare incedibile il giocatore, ma è altrettanto vero che lo stesso Lucas sembra aver preso distacco dalla sua squadra come dimostrano le sue dichiarazioni di ringraziamento per la convocazione per le Olimpiadi nelle quali non menziona mai il proprio club.

Ad ogni modo, quello che preoccupa gli uomini di calciomercato dell‘Inter non è la volontà del giocatore che in questi mesi non è cambiata di una virgola ma l’insistenza con la quale il San Paolo conserva le sue posizioni dal punto di vista della valutazione economica. Ben 25 milioni di euro la richiesta che l’Inter fino a poco tempo fa non era in grado di reperire e soprattutto di contemplare. Le cessioni di alcuni giocatori, vedi Lucio e Forlan già andati, quindi Maicon vicino all’addio così come Julio Cesar, porteranno un enorme risparmio in fatto di ingaggi oltre a qualche milioncino in entrata, pertanto una base più solida rispetto ai mesi scorsi c’è eccome e Ausilio in queste ore in Brasile discute con il San Paolo proprio della vitalità economica ritrovata dal club di corso Vittorio Emanuele.

Oltretutto in soccorso dell’Inter dovrebbe giungere la Pirelli che già qualche settimana fa era stata accostata all’affare come investitore insieme ai nerazzurri per circa 7 milioni di euro. Insomma il grande colpo di calciomercato pianificato dall’Inter potrebbe arrivare grazie a queste nuove situazioni createsi attorno alla società di Moratti. In ogni caso precisiamo che l’affare non avrà durata breve, infatti Lucas all’Inter potrebbe farsi nella seconda metà di agosto dopo la conclusione delle Olimpiadi. Vedremo, la sensazione è che l’operazione possa essere mandata in porto, con tempi lunghi certo, ma Ausilio è in Brasile proprio per congelare il colpo in vista dell’assalto finale.