I tabloid inglesi sono sicuri che Robin Van Persie sceglierà i bianconeri, ma al calciomercato della Juventus serve una svolta e si stanno preparando le contropartite per il montenegrino Jovetic; possibili  partenti verso Firenze, Matri o Quagliarella senza però perdere di vista Krasic.

Sky news e il Sun danno quasi per certo l’approdo dell’olandese Van Persie a Torino, campionato molto amato dal giocatore e piazza che lo potrebbe portare a vincere qualcosa di concreto. Ma il calciomerato della Juventus ha fretta e vuole chiudere il prima possibile una trattativa importante che vedrà approdare direttamente nel ritiro bianconero il famigerato top player.

In queste ore sta prendendo sempre più piede l’ipotesi Jovetic e in c.so Galileo Ferraris sono già pronte le contropartite per il giocatore, mossa ad hoc per cercare di sfoltire la rosa e risparmiare qualcosa dall’operazione.

Come possibili partenti juventini ci sono Alessandro Matri autore di un campionato sotto le aspettative e poco impiegato da Antonio Conte, il prezzo dell’ex cagliaritano è inferiore al valore del viola di conseguenza servirà del denaro per far tornare a pari i piatti della bilancia. Stesso discorso per Quagliarella il quale potrebbe approdare a Firenze e forse rinvigorirsi andando in una squadra di fascia più bassa e magari vedremo di nuovo il suo nome nella classifica cannonieri dopo le stupende stagioni a Genova e Napoli. Ultima ipotesi è quella di Krasic laterale dalla grandissima velocità che però quest’anno non ha trovato spazio nel modulo di gioco adottato da Conte, il tecnico salentino a lui ha preferito Giaccherini e Caceres, il serbo vuole più spazio e più continuità per dimostrare tutto il suo valore, giocando come titolare. Forse Firenze sarebbe la città giusta dove far vedere di che pasta è fatto.

Jovetic potrebbe portare tanta qualità al reparto offensivo del club della mole bianconera e dare quell’imprevedibilità in più a tutta la manovra. Il giovane classe 89 può giocare sia come prima punta che come seconda, adattabile anche al ruolo di ala in una modulo 4-3-3 con tre punte. A Torino non vedono l’ora di poter abbracciare un novo campione che manderà in visibilio lo Juventus Stadium e vogliono questa mossa di calciomercato della Juventus per allontanare un po’ le paure sul tecnico Antonio Conte.

Eros Tassan