Ecco Paulinho, il calciomercato dell’Inter sta per registrare il colpo a centrocampo richiesto da Stramaccioni che però nelle ultime ore aveva frenato. Sembra tutto fatto, domani dovrebbe arrivare la firma del brasiliano sul contratto che lo legherà per i prossimi anni ai nerazzurri

Paulinho è un giocatore dell'InterLa rivoluzione continua, l’Inter dopo un periodo abbastanza lungo di stanca ma anche di riflessione ha deciso di scendere definitivamente in campo andando a piazzare quei colpi funzionali al progetto tattico di mister Stramaccioni. Paulinho domani dovrebbe essere un giocatore dell’Inter, l’intesa c’è tutta, manca solo l’ok finale di corso Vittorio Emanuele alla chiusura dell’affare. Ausilio, ds nerazzurro in missione da giorni in Brasile, farà rientro proprio domani e nelle prossime ore a Milano ci sarà il summit di calciomercato dal quale uscirà la decisione definitiva dell’Inter in merito a questa operazione.

Il nodo è sullo slot extracomunitari, i nerazzurri ne hanno due a disposizione ma uno sembra destinato ad essere vincolato a Lucas fino a quando sarà possibile trattarlo con il San Paolo, mentre l’altro è in bilico fra Paulinho e Kolarov che Stramaccioni vorrebbe in rosa per coprire la fascia sinistra. Dunque entro domani la decisione, e le ultime indicazioni, nonostante la frenata di Stramaccioni (“Paulinho arriva l’anno prossimo”), suggeriscono che l’affare verrà chiuso. Kolarov infatti è un’operazione destinata ad andare per le lunghe e la certezza di essere concretizzata non esiste. Il City infatti chiede almeno 12 milioni per laterale sinistro serbo e in casa Inter non sono sicuri di voler piazzare il colpo a quelle cifre. Solo Ranocchia potrebbe risolvere la questione con ulteriore incasso di almeno 3 milioni da parte di corso Vittorio Emanuele ma Moratti non intende ancora privarsi del difensore ritenuto un investimento per il futuro. Paulinho quindi dovrebbe avere il via libera nelle prossime ore, il costo dell’affare si aggira sugli 8 milioni di euro e rappresenterebbe un innesto davvero di primissimo livello per l scacchiere di mister Strama.