Lo avevano sempre accostato alla sponda del Naviglio ma a quanto pare Del Piero potrebbe essere un colpo di calciomercato a sorpresa messo a segno dall’Inter. Indiscrezioni danno i nerazzurri in trattativa con Pinturicchio che ci starebbe pensando

La Juventus trionfa in campionato, Del Piero con la coppa del 28mo scudettoChe Del Piero avesse il dente amaro con Andrea Agnelli era noto da mesi ma che addirittura pensasse di passare all’odiata rivale davvero non ce lo aspettavamo. Il capitano e bandiera storica della vecchia signora, secondo indiscrezioni lanciate da Christian Recalcati di Mediaset Premium, starebbe trattando con Moratti il suo passaggio alla corte di Stramaccioni. Del Piero ha sempre detto che non giocherà in nessun altro club italiano ma probabilmente la frattura con l’ambiente bianconero vicino alla famiglia Agnelli è talmente insanabile che la voglia di uno sgarbo totale è molto viva nel campione del mondo 2006. Insomma, l’affare al momento può essere classificato solamente nella sezione fantamercato ma non stupiamoci se alla fine l’Inter si accorderà con l’ex giocatore della Juventus. Una situazione che va presa con le pinze anche perchè in passato si era già parlato di squadra italiana per Pinturicchio ma in quella occasione era il Milan su spinta di Berlusconi a cercare Del Piero per una questione di immagine.

Ad ogni modo, per il calciomercato dell’Inter sarebbe un colpo importantissimo anche sotto il profilo psicologico, infatti la mazzata per la tifoseria juventina sarebbe tale da rinnegare il proprio capitano e bandiera per 19 anni. Una situazione, se vogliamo, anche paradossale e per questo di difficile realizzazione ma siamo consapevoli che il mercato calciatori a volte riserva delle sorprese davvero clamorose. E non sarebbe nemmeno la prima volta che accade. Insomma, Del Piero all’Inter per ora è fantasia allo stato puro nonostante Recalcati abbia anche parlato del possibile ingaggio che l’ex capitano bianconero percepirebbe con maglia dell’Inter sulle spalle: circa 2.5 milioni di euro più bonus legati a presenze e gol. Vedremo, la bomba potrebbe esplodere all’improvviso in questo calciomercato fatto già di pesanti sgarbi fra Inter e Juventus. Vedi Giovinco, Verratti e Destro.