In arrivo l’assalto francese per due giocatori nerazzurri poco considerati da Stramaccioni. Pazzini e Ranocchia movimenteranno il calciomercato dell’Inter nei prossimi giorni, dalle loro cessioni dipendono arrivi importantissimi per lo scacchiere nerazzurro
Diciamoci la verità, nessuno crede che Ranocchia possa avere delle chance per una maglia da titolare nella nuova Inter targata Stramaccioni. Il club di Massimo Moratti, certo, vorrebbe tenere il giovane difensore centrale italiano nella speranza che alla prima occasione buona esploda definitivamente garantendo una decina d’anni di tranquillità alla retroguardia nerazzurra, ma la sensazione che il patron interista possa cedere alla tentazione di far cassa con la partenza di Ranocchia è molto forte. Ed infatti nella rosa di mister Strama il difensore ternano è uno dei pochi per i quali si può chiedere una bella somma di danaro in cambio, per cui grazie alla sua cessione alcuni affari in entrata pianificata dai responsabili di calciomercato dell’Inter potrebbe prendere una piega favorevole a corso Vittorio Emanuele andando a puntellare zone di campo che, a differenza di quella centrale difensiva, necessitano di interventi urgenti come corsia destra, regista a centrocampo, attaccante esterno e vice Milito.
Nelle ultime ore sono tornate le voci francesi che vogliono il Psg fortemente interessato a Ranocchia per il quale sarebbero pronti 15 milioni di euro cash che indurrebbero Moratti ad una riflessione grande ma anche immediata. L’esito non è affatto scontato anche se, come detto, la sensazione è che alla fine possa prevalere la necessità di far cassa per puntellare lo scacchiere di Stramaccioni in altri reparti. Ma le notizie parigine non finiscono qui, infatti nel mirino di Leonardo e Ancelotti ci sarebbe anche Pazzini per il quale la disponibilità economica degli sceicchi di Francia dovrebbe fermarsi a 13 milioni di euro.
Il nodo da sciogliere in questo caso, rispetto a Ranocchia, riguarda però Ancelotti che ancora non sembra convinto dell’utilità dell’attaccante italiano. In ogni caso, dovesse andare in porto il pacchetto cessioni da inviare al Paris Saint Germain, l’Inter potrebbe incassare fino a 28 milioni di euro, una cifra pazzesca che consentirebbe di prendere immediatamente Paulinho, Debuchy e Destro e mettersi i attesa di tempi migliori per piazzare il super colpo di calciomercato al quale i dirigenti dell’Inter lavorano con grande intensità da mesi: Lucas Moura. Come ha detto l’esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, la rivoluzione nerazzurra non si è certo fermata.

