Non solo colpi in entrata, ma soprattutto in uscita per l’Inter. Da ieri il calciomercato estivo è entrato nel vivo, ecco le situazioni legate a Pazzini, Maicon e Julio Cesar per i quali l’addio è ormai imminente
Inter sugli scudi in questa fase della campagna acquisti estiva, Branca e Ausilio lavorano non solo in entrata ma, come detto più volte, anche a soddisfare la necessità di cedere qualche big ritenuto ormai in esubero. Stramaccioni ha dettato la linea e Moratti si fida ciecamente del suo nuovo e giovane allenatore, ci saranno addii dolorosi per quanto rappresentano i giocatori in questione la storia dell’Inter ma è necessario procedere con questa strategia per reperire liquidità da investire sugli obiettivi messi nel mirino nel calciomercato in corso. I massimi dirigenti dell’Inter sono quindi chiamati a risolvere in breve tempo altre tre grane pesanti: Pazzini, Julio Cesar e Maicon.
Il brasiliano titolare della corsia destra sembrava destinato al Chelsea ma negli ultimi due giorni, dopo la grande accelerata di Abramovic, l’operazione sta vivendo un momento di stallo dovuto all’indecisione di Maicon nell’accettare le proposta londinese. Infatti lui vorrebbe ancora attendere che Mourinho convinca Perez ad acquistarlo alle condizioni dell’Inter, perchè Moratti non ci sente e non abbassa la richiesta di una decina di milioni, di conseguenza ci sarà ancora da attendere. L’impressione è che si possa fare con il Chelsea, ma tutto dipenderà anche dalla pazienza delle parti. Matrimonio rimandato, 9 milioni di euro il possibile incasso nerazzurro.
Questione Julio Cesar verso la definizione, Branca forse anche oggi incontrerà il portiere che tramite il suo agente, in un incontro con Ausilio in Brasile, si è ammorbidito nei confronti della decisione di corso Vittorio Emanuele in merito alla sua esclusione dal progetto Inter. Soluzione dunque in arrivo ma non sarà rescissione del contratto come per Lucio e Forlan, il numero uno brasiliano cercherà nei prossimi giorni una sistemazione. Rifiutata la Turchia, ancora viva le piste in Inghilterra (Tottenham) e ora anche Brasile dove potrebbe accasarsi anche al San Paolo nell’ambito dell’operazione Lucas. Ci siamo. Pazzini non parteciperà più alle amichevoli dell’Inter, certificazione della sua esclusione dal progetto di Stramaccioni. Il Pazzo è invitato a trovarsi una squadra ma Moratti non intende perdere tanto dal punto di vista economico. A 10 milioni si può chiudere con chiunque, anche con la Juve che però vorrebbe scambiare l’attaccante con Krasic. Da vedere. Intanto nella giornata di ieri, come ha riferito il nostro inviato all’AtaHotel Executive, sede del calciomercato estivo, l’Inter avrebbe ricevuto una chiamata dalla Lazio per Pazzini e lo stesso agente del giocatore avrebbe aperto le prime porte ad un possibile trasferimento alla corte di Petkovic. Insomma, tre cessioni illustri in arrivo in casa Inter, il progetto di mister Strama va avanti senza guardare in faccia a nessuno. Si volta pagina dopo due anni di indecisioni che hanno pesato molto in termini di risultato ma anche economico. Nuova Inter in cantiere anche grazie alle cessioni.

