Giorni intensi di calciomercato per l’Inter di Massimo Moratti, il presidente nerazzurro sta per regalare a Stramaccioni due innesti di primissimo livello: Paulinho e Lucas. Mentre per Destro parte la volata decisiva
I colpi messi a segno finora non bastano all’Inter di Stramaccioni per riprendere il volo verso ambizioni degne della storia nerazzurra, il repulisti in atto non è ancora completo ma in via di definizione con gli addii ulteriori di Julio Cesar, Maicon e Pazzini su tutti, ma è in entrata che Moratti deve mettere a segno innesti di livello per garantire agli uomini di mister Strama di potersela giocare in Europa League ma soprattutto in campionato dove si preannuncia un altro dominio bianconero. Per questo la settimana scorsa in Brasile è volato Piero Ausilio, ds e numero due di calciomercato della società di corso Vittorio Emanuele, per chiudere un paio di affari su cui l’Inter lavora da tempo.
I nomi sono noti alla stampa da una vita, esattamente come le difficoltà presenti nel mandarle in porto. Tuttavia negli ultimi tempi per Paulinho, soprattutto, ma anche per Lucas le cose sono migliorate al punto da poter considerare l’arrivo del centrocampista del Corinthians ormai sicuro mentre sul fantasista non ancora si può parlare di operazione conclusa ma di affare in dirittura d’arrivo certamente sì. Infatti, per quel che riguarda Paulinho ormai i tasselli sono andati quasi tutti al posto giusto, il giocatore ha detto sì al trasferimento e non vede l’ora di volare a Milano per aggregarsi a quella che sarà la sua nuova squadra, il Corinthians, detentore del 10% del cartellino ormai si è rassegnato a perderlo, mentre l’Audax, 45% del cartellino, ha detto sì e la Bmg tentenna un pochino sul prezzo pur sapendo che presto le parti potrebbero essere messe alle strette per via di una clausola grazie alla quale Paulinho può liberarsi per circa 9 milioni di euro complessivi. Insomma il colpo Paulinho è stato assestata, manca soltanto la definizione di alcuni dettagli per l’annuncio ufficiale.
L’affare Lucas, definito dalla stragrande maggioranza degli esperti di mercato come un colpo impossibile pare invece anch’esso ormai destinato ad essere centrato. L’Inter in questa campagna acquisti si è mossa con grande pazienza ma con forza, ha lavorato sotto traccia non solo nelle ultime settimane nel tentativo di convincere Lucas a scegliere il trasferimento in nerazzurro e secondo le ultime che arrivano dal Brasile, rilanciate dal Corriere dello Sport, il giocatore ora è molto vicino all’Inter dopo gli ultimi serrati contatti stabiliti fra Ausilio, l’agente di Lucas, Ribeiro, e il padre del 19enne talento della nazionale brasiliana. Il San Paolo può ben poco, la richiesta di 30 milioni difficilmente sarà accontentata perchè il giocatore pare ormai intenzionato ad abbracciare il progetto giovani di Stramaccioni e Moratti per cui altre offerte personali saranno rispedite al mittente evitando di aprire aste improponibili per le casse di corso Vittorio Emanuele. Le ultime uscite del ragazzo vanno tutte in direzione di una conferma dell’addio al San Paolo con destinazione preferita proprio l’Inter. Insomma, per Lucas sembra tutto ormai maturo, bisognerà comunque attendere la fine delle Olimpiadi per veder l’Inter piazzare il colpo grosso del calciomercato estivo. Infine la vicenda Destro, Moratti gode ancora di un patto valido con Preziosi che infatti qualche giorno fa aveva ribadito come l’Inter avesse la priorità nella trattativa per il giovane attaccante ascolano, tuttavia nelle ultime ore si è fatta sotto con prepotenza la candidatura del Milan che potrebbe cedere in un colpo solo sia Ibrahimovic che Thiago Silva al Psg. In ogni caso l’Inter non è assolutamente tagliata fuori, anzi in caso di cessione di Pazzini a stretto giro di posta Destro diventerebbe un giocatore nerazzurro senza dubbi. Ricordiamo che secondo nostre indiscrezioni in esclusiva il canale televisivo Inter Channel starebbe preparando il servizio di presentazione di Destro, quindi è chiaro che Moratti si sente sempre fortissimo sulla pista che porta al bomber cresciuto nella cantera nerazzurra. In questo fine settimana Genoa e Siena risolveranno la comproprietà, Destro sarà tutto del Genoa che poi prima di altre pretendenti sentirà Moratti per la conferma delle precedenti condizioni. Perchè ricordiamo che a poche ore dal termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà Inter e Genoa avevano raggiunto l’accordo definitivo e Destro andava considerato nerazzurro in attesa di annuncio. Poi il Siena, spinto dalla Juve, ruppe l’accordo verbale con Preziosi e tutto saltò. Il resto è storia di queste ore, su Destro occhio al Milan ma l’Inter ha la precedenza.

