La vecchia signora non ha concluso la sua campagna acquisti, è vero che Marotta dovrà prima o po pensare anche a cedere qualche esubero di famiglia, ma in questa fase di calciomercato la Juventus pensa a sigillare il grande colpo in attacco puntando dritta su Jovetic al quale dovrebbe essere affiancato Pazzini. Ecco tutti i dettagli sui movimenti bianconeri, e occhio anche a Ramirez
Marotta è ovunque, la sua presenza si avverte anche in trattative che riguardano da lontano la vecchia signora, il direttore generale di corso Galileo Ferraris ci mette il naso dappertutto o per portare alla corte di Conte nuova linfa o per rompere le uova nel paniere altrui, soprattutto della concorrenza Inter. Dopo i colpo in mediana e in difesa il calciomercato della Juventus ha subito una frenata fisiologica, lo scacchiere di Conte infatti è stato puntellato a dovere nei reparti citati per cui una pausa di riflessione in attesa di sferrare l’affondo decisivo per il top player è stata d’obbligo. Riorganizzate le idee Marotta si è subito mosso con suoi emissari per mettere in pratica le strategie da portare avanti sulla pista, divenuta quasi esclusiva e sicuramente concreta, che porta a Jovetic. Ieri all’AtaHotel, sede delle operazioni di mercato estivo dove siamo LiberoReporter.it è presente con un suo inviato, uomini di corso Galfer hanno avviato alcuni movimenti che secondo quanto si è vociferato sono destinati a preparare l’assalto nei confronti della Fiorentina per convincerla a cedere Jovetic.
I bianconeri infatti hanno messo le mani su Palombo in uscita dalla Sampdoria ma non per portarlo nei ranghi del tecnico leccese, bensì per girarlo alla viola nell’ambito dell’affare Jo Jo. Nella giornata di oggi potrebbero arrivare i primi segnali importanti dalla Toscana su questo tipo di trattativa, mister Conte ha individuato nel montenegrino l’uomo giusto per l’attacco perchè età, costi ed esperienza nel campionato italiano hanno fatto giustamente pendere la bilancia sull’acquisto di Jovetic piuttosto che sulla caccia ai soliti nomi illustri europei.
L’affare è in fase embrionale ma tutto lascia pensare che nei prossimi giorni si concretizzerà per un totale di 30 milioni di euro che però non saranno consegnati cash alla famiglia Della Valle. Infatti alla Fiorentina potrebbero andare 25 milioni più Matri e il regalo Palombo che a Montella non dispiacerebbe avere in mezzo al campo per qualità tecnico-tattiche ed esperienza ormai consolidate. Dunque Jovetic in bianconero è l’affare caldo di calciomercato in orbita Juventus. Con lui, e in sostituzione di Matri, potrebbe arrivare nientemeno che Pazzini. Ieri il suo agente era all’AtaHotel dove si è discusso parecchio sul futuro dell’attaccante dell’Inter, la destinazione preferita di Pazzini sembra essere proprio la Juventus, e ci mancherebbe, però Marotta non avrà compito facile nel convincere Moratti a cedere il giocatore ad una diretta concorrente nonché avversaria storica e acerrima. Sul piatto sarebbero finiti Krasic e qualche milione ma siamo ancora nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni sorrette da basi poco solide. Ad ogni modo la Juve su Pazzini c’è e la volontà dell’attaccante come sempre dovrebbe risultare decisiva, l’importante in queste trattative fra nemiche è avere rispetto dell’interlocutore evitando di tirare il freno a mano quando si tratta di concedere qualcosa sulle condizioni dell’affare. La situazione vede un Conte entusiasta della possibilità di arrivare a Pazzini, ma di lavoro da fare ce n’è tanto e non in termini di tempo. Ma di sostanza. Occhio comunque alla Lazio, ieri i biancocelesti hanno mosso passi importanti nei confronti dell’Inter per un pacchetto famiglia: Pazzini e Stankovic. Operazione in divenire ma difficile che Lotito abbia i documenti giusti per convincere Moratti a cedergli i due giocatori. Pertanto Juventus con un leggero vantaggio nella corsa Pazzini. Ad ogni modo, per l’attacco di Conte aleggia anche una grossa sorpresa, tale però soltanto per questa fase di calciomercato visto che la Juventus sul giocatore c’era già a gennaio. Si tratta di Ramirez del Bologna. Ieri all’AtaHotel i bianconeri hanno mosso le acque sul fronte felsineo accettando la discussione su Marco Motta, il difensore sembra vicinissimo ai rossoblu. Ma la grande sorpresa è stata la ventilata possibilità di vedere alla corte di Pioli anche Gabbiadini non appena la Juventus lo avrà prelevato dall’Atalanta. Ebbene questo movimento ci insospettisce moltissimo e ci fa venire in mente proprio il talentuoso uruguayano che mesi fa aveva fatto innamorare mister Conte tanto da richiederlo per la seconda parte di stagione culminata comunque con la vittoria del 28mo scudetto della storia juventina. Ramirez alla Juve in cambio di soldi, Motta e la comproprietà di Gabbiadini è scenario plausibili, aspettiamo conferme nella giornata di oggi dal nostro inviato all’AtaHotel.

