Conte pare abbia definitivamente optato per Stevan Jovetic come rinforzo per l’attacco bianconero. La Juventus continua ad infiammare il calciomercato ed infatti dietro al montenegrino spunta l’ombra di Carlitos Tevez. Sarà duello con il Milan? Ecco i dettagli…
La Juventus prosegue la sua campagna acquisti muovendo anche le sue pedine in uscita, è dalle cessioni che Marotta spera di ricavare il giusto cash da reinvestire nella caccia al top player che da un anno circa infiamma tutto il calciomercato ruotante intorno al club di corso Galileo Ferraris. Conte vuole una punta in grado di fare la differenza nelle partite che contano perchè è consapevole che con l’attacco attuale la vittoria in campionato assume davvero i connotati dell’impresa. Il Milan ci ha messo del suo regalando punti d’oro alla Juve nei momenti cruciali della stagione, ma al tecnico leccese non è certo sfuggita la precarietà offensiva della sua squadra. Con la Champions League da onorare, e da far durare il più possibile, le ambizioni bianconere necessitano di un puntellamento serio, non va lasciato nulla al caso ed infatti gli arrivi di Isla e Asamoah stanno lì a dimostrare come Marotta e soci facciano le cose sul serio. In questo momento per l’attacco la pista seria e concreta sembra essere quella che porta a Jovetic, il profilo tecnico e di esperienza del montenegrino viene considerato da Conte adatto alle ambizioni juventine, per cui l’affondo è nell’aria e sarà attuato con mezzi pesanti.
Sul piatto da offrire alla Fiorentina ci sono almeno 15-20 milioni cash più un paio di contropartite di spessore come Matri ma soprattutto Giovinco. Nella giornata di ieri le indicazioni giunte dagli ambienti juventini davano per certo l’invio dell’offerta nei prossimi giorni con le basi appena citate. La Fiorentina vorrebbe monetizzare al massimo quindi difficilmente scenderà sotto la cifra di 25 milioni di euro. Si tratta di vedere ora a che punto è il gradimento di Conte, perchè qualora il tecnico bianconero fosse seriamente innamorato di Jovetic allora l’affare potrebbe andare in porto anche alle condizioni della Viola. In ogni caso il montenegrino non è l’unico obiettivo monitorato dalla vecchia signora, infatti nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi Tevez supportata anche da un presunto contatto con l’entourage dell’Apache avvenuto ieri. Non ci sono conferme su questo ma nei mesi scorsi Marotta ha tessuto parecchio la tela con l’argentino incontrando per 4-5 volte il suo agente, Kia Joorabchian. Che sia in arrivo un duello pesante con il Milan per Tevez. Potrebbe anche succedere visto che i rossoneri oggi venderanno Ibrahimovic al Psg e l’argentino si trova da sempre in cima alla lista della spesa di Galliani.
Saranno giorni decisivi anche per il calciomercato della Juventus che nei prossimi giorni potrebbe definitivamente chiudere la fase di costruzione della nuova rosa per dedicarsi soltanto al progetto tecnico. Intanto sul fronte cessioni non va dimenticato che la Juve continua il pressing su alcuni elementi in esubero, la cessione di Elia non basta, da Vinovo partiranno anche Krasic, Quagliarella, Iaquinta, al posto loro Marotta le proverà tutte per Pazzini sul quale i contatti con l’Inter continuano nonostante i nerazzurri non avrebbero alcuna intenzione di cedere l’attaccante alla concorrente numero uno per lo scudetto. Vedremo, con i numeri giusti Moratti potrebbe farsi convincere visto che il Pazzo non rientra nel progetto Strama e in qual che modo deve essere pur piazzato. La Juve su questo fronte dovrà guardarsi dalla Lazio ma soprattutto dal Werder Brema che avrebbe maggiore liquidità per accontentare sia l’Inter che il centravanti toscano. La campagna acquisti della vecchia signora è tutt’altro che terminata, in attacco non arriverà soltanto il top player ma anche un bomber di rincalzo ma in grado di fare benissimo con la maglia bianconera sulle spalle.

