Novità su tre fronti di calciomercato aperti dalla Juventus, i bianconeri sono pronti a dare l’assalto decisivo per arrivare a Pazzini. In uscita Matri che si trova a metà strada fra Milan e Fiorentina. Ecco la situazione

Pazzini alla Juve, colpo possibileAntonio Conte deciso ad interizzare la sua rosa, infatti dopo l’arrivo dell’epurato Lucio sono state messe ottime basi per un secondo innesto scartato da Stramaccioni: Pazzini. Il centravanti toscano è allettato a dismisura dalla possibilità di approdo nei ranghi dei campioni d’Italia in carica. Per lui il tecnico leccese ha in mente un impiego costante anche se il vero obiettivo pesante per l’attacco della Juventus è Jovetic con Tevez in seconda battuta. Pazzini sarebbe un ottimo rincalzo per la vecchia signora che in queste ore dovrebbe accelerare le operazioni con i nerazzurri nonostante da Moratti i segnali non siano molto positivi. Tuttavia il calciomercato insegna che ogni operazione, anche la più sbalorditiva, non va esclusa a priori, per cui attenzione all’intrigo che ne potrebbe nascere fra la Juventus e l’Inter. Marotta per ora ha proposto uno scambio alla pari con Krasic ma i nerazzurri vogliono monetizzare al massimo per dare poi l’affondo decisivo a Lucas.

Qualche giorno fa Krasic sarebbe potuto diventare un’ottima pedina di scambio ma l’accelerata del presidente interista nei confronti del 19enne brasiliano ha mandato in frantumi l’idea bianconera. Con 12-13 milioni di euro l’affare si potrà comunque chiudere perchè Moratti ha già dimostrato con Lucio di non essere turbato dal passaggio di un suo ex giocatore alla corte della vecchia signora. In uscita c’è Matri, il bomber ex Cagliari è stato messo ai margini da Conte e quindi anche sul mercato, per lui ipotesi Fiorentina nell’ambito della trattativa Jovetic o anche Milan nel caso in cui non andasse in porto la maxi operazione con la viola. L’interesse del Milan c’è ma bisognerà vedere a che cifre si potrà chiudere e soprattutto se gli spiragli per Destro siano per i rossoneri molto pochi. In ogni caso Matri flirta con i rossoneri in attesa di capire se il trasferimento in viola possa diventare realtà. La campagna acquisti 2012 vive un momento caldissimo, in questa settima sono diverse le operazioni di calciomercato con grandi possibilità di chiusura, e la Juventus non ha ancora ceduto le armi. Anzi.