Torna ad infiammarsi il calciomercato della Juventus, bianconeri nuovamente in pista su Verratti mentre si prova a stringere definitivamente per Jovetic. Intanto la caccia al terzino sinistro prosegue, sarà duello Armero-Kolarov
Mister Antonio Conte aspetta gli ultimi tasselli che andranno a potenziare lo scacchiere bianconero, serve necessariamente un terzino sinistro e il top player in attacco ma anche un nuovo innesto a centrocampo che possa essere gradualmente lanciato come vice Pirlo. In sostanza il tecnico della Juventus aspetta ancora tre colpi dal calciomercato estivo pianificato da Marotta e soci, e nei prossimi giorni almeno uno dei tasselli mancanti potrebbe anche arrivare. Le operazioni, seppur la vecchia signora abbia ampiamente dimostrato di sapersi muovere con astuzia, in questa finestra della campagna acquisti non sono semplici perchè manca liquidità ampia al punto giusto per poter sferrare attacchi e blitz senza il rischio di andare ad incocciare il muro della concorrenza. Serve rapidità e come detto, astuzia, ma spesso tutto è figlio proprio del tempismo con cui ci si muove. Corso Galileo Ferraris ha piazzato in questo modo i primi colpi estivi e ora intende ripetersi partendo proprio dal botto a centrocampo: Verratti. Il Psg dopo gli affari Ibra e Thiago Silva, che costeranno una barca di soldi ai parigini, nella giornata di ieri avrebbe frenato nell’acquisto del mediano abruzzese in forza al Pescara.
L’offerta di 13 milioni presentata al club biancazzurro ora diventa un problema se per i due giocatori del Milan saranno necessari oltre 70 milioni di euro, ecco quindi che Leo potrebbe raffreddare la pista per un momento di riflessione consentendo però l’inserimento della Juventus nella trattativa, e sappiamo che il giocatore ha un debole per i colori bianconeri. Per cui Marotta potrebbe muoversi ora per piazzare il colpo in mediana portando il giovane nazionale azzurro alla corte di mister Conte. In attacco tiene banco ancora la vicenda top player, è un anno che la Juve cerca il cosiddetto bomber a dimensione europea ma i prezzi sono alti soprattutto sotto il profilo degli ingaggi. Questo problema sta frenando i bianconeri su diversi obiettivi di calciomercato, infatti i vertici della Juventus hanno praticamente congelato operazioni onerose come Van Persie e Tevez dedicandosi maggiormente a Dzeko e in ultima battuta a Jovetic. Proprio il montenegrino in questo momento sembra l’uomo giusto per Conte, prezzo del cartellino nella media europea (30 milioni) ma ingaggio che non sforerebbe i 2.5 massimo 3 milioni di euro.
Insomma tutto sembra andare in direzione di un imminente assalto a Jovetic che oltretutto all’ingaggio sopportabile unisce una età di gran lunga più giovane degli altri obiettivi e una esperienza invidiabile nel campionato italiano. Per la difesa l’ultimo innesto sarà sulla corsia sinistra, da sempre Conte segnala Kolarov come preferito per le cavalcate sull’out mancino ma a quanto pare la dirigenza juventina, e non sarebbe la prima volta, intende puntare su Armero dell’Udinese. Un altro arrivo dai friulani non va scartato nella maniera più assoluta perchè fra i due club esistono rapporti ottimi e consolidati dopo gli affari Isla e Asamoah. Il terzino di Guidolin ha anche un certo vantaggio perchè arriverebbe in bianconero con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto mentre per Kolarov saranno necessari almeno 12 milioni per vincere la concorrenza tutta italiana di Inter e Milan. Fase di calciomercato molto viva e la Juventus è ancora pronta a mettere la freccia su almeno tre obiettivi.
Speciale AtaHotel Calciomercato: Le ultime news

