Continua a far versare inchiostro la vicenda Mattia Destro questa volta il bomber ascolano è entrato nell’ottica del calciomercato della Juventus, ai senesi piace molto El Kaddouri, giovane del Brescia che sarà presto un giocatore della Juventus. Ma si apre anche la pista brasiliana Damiao, la Juve c’è

Forse ci siamo. Già perché le società interessate al forte attaccante in comproprietà tra il Genoa ed il Siena sono diverse, tutte agguerrite e tutte decise a giocarsi le proprie chances fino all’ultimo, consapevoli del fatto che non saranno risparmiati i colpi bassi per arrivare all’attaccante che tutti vogliono. Forse nei prossimi giorni finalmente verrà fatto il primo passo per decidere il futuro di Mattia ovvero risolvere perlomeno la comproprietà fra Genoa e Siena. In queste ultime ore il calciomercato della Juventus ha subito un leggera svolta, la voce arriva dalla toscana; infatti la società senese avrebbe espresso il proprio apprezzamento per il giovane belga naturalizzato marocchino El Kaddouri; la Juve sta cercando di trattare con il Brescia, per poi evidentemente giralo ai senesi quale ottima contropartita per arrivare all’attaccante cresciuto nell’Inter. Si parla di prestito, meno probabile la comproprietà, per controbilanciare la perdita di tasso tecnico del Siena, che potrebbe accettare una cifra inferiore ai 6 milioni se venisse rispettata questa ipotesi. Dunque Destro potrebbe approdare a Torino e finalmente accasarsi in una delle tante società che ormai da mesi lo corteggiano.

Da parte di Mezzaroma e Preziosi c’è la volontà di chiudere le trattative nel più breve tempo possibile per poi concentrarsi più attivamente sul mercato in entrata. Già pronta l’alternativa a Destro in casa Juve, se l’affare non dovesse arrivare in porto, si parla infatti di Leandro Damiao attualmente in forza all’Internacional De Porto Alegre, bomber classe ’89 autore di 54 presenze e 22 gol con i Colorado. Dopo le parole del suo procuratore: “Se gli piace l’idea di venire in Italia? L’importante è che ci sia una buona proposta per lui e per il club, ma ora è concentrato sulle Olimpiadi”, gli accostamenti sono stati inevitabili all’ambiente bianconero,  in prima sostanza perché alla Juve manca ancora l’attaccante da 20/25 gol a stagione che potrebbe davvero rinforzare la rosa e secondo perché la vecchia signora non si sta lasciando scappare nessuno in questa sessione.

Attenzione anche al Milan perché i rossoneri dopo aver ceduto e fatto cassa sono pronti a investire e il brasiliano piace molto anche in Via Turati. Sul futuro del verdeoro si saprà qualcosa dopo il dodici agosto una volta che le olimpiadi calcistiche saranno terminate dato che giustamente il giocatore vuole concentrarsi su quelle e non alle vicende di mercato che lo riguardano. Juventus comunque che continua a buon ritmo in questo calciomercato atipico e poco concorrenziale rispetto alle altre squadre italiane.