Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno la Juventus molto vicina a Verratti e Destro. Marotta vorrebbe puntare sulla linea giovane e rinunciare definitivamente al top player.
Continua senza sosta il lavoro di Beppe Marotta, alla ricerca degli ultimi rinforzi di calciomercato per la Juventus di Antonio Conte. Finora il d.g. bianconero ha fatto un lavoro eccellente, portando a Torino elementi di grande valore in grado di ampliare la rosa dei campioni d’Italia, che quest’anno saranno impegnati anche nel grande palcoscenico europeo. Alla Vecchia Signora ora manca un terzino sinistro, un vice Pirlo e un bomber nel reparto avanzato, considerato il vero punto debole della Juve. Tutti i tifosi aspettano il tanto desiderato top player in attacco, ma la loro attesa potrebbe concludersi con un nulla di fatto.
Sembra infatti che la Juventus abbia deciso di indirizzare il proprio calciomercato su una linea verde, rinunciando definitivamente ai vari Van Persie, Cavani e Suarez. Le difficoltà incontrate nel portare a Torino questi giocatori avrebbero convinto Marotta a puntare definitivamente su Mattia Destro, attualmente il miglior giovane in circolazione. I bianconeri aspetteranno la risoluzione della comproprietà tra Siena e Genoa per piazzare il colpo, ma c’è da superare la forte concorrenza di Roma e Inter, anch’esse interessate al giocatore. Rimane in piedi l’ipotesi Jovetic, soprattutto se uno tra Matri e Quagliarella dovresse lasciare la Juve, con l’attaccante napoletano che ha buon mercato e richieste anche dalla Russia.
Intanto per il ruolo di vice-Pirlo torna prepotentemente il nome di Marco Verratti. Il diciannovenne centrocampista del Pescara sembrava ormai ad un passo dal trasferimento al Psg di Leonardo ma nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata nella trattativa di calciomercato. La Juventus è pronta ad inserirsi ed offrire agli abruzzesi i 12 milioni richiesti per il proprio gioiello, completando così la propria linea mediana. Per la fascia sinistra è caldissimo il nome di Armero, forte colombiano in forza all’Udinese. I buoni rapporti con la squadra friulana mettono l’affare in discesa, ma non è da escludere nemmeno l’arrivo di Kolarov, terzino serbo del Manchester City.
Luis Rossano

