Un vero e proprio rebus avvolge i numeri ufficiali di maglia della Juventus. Nessuno si fa avanti per il 10 di Del Piero, i candidati rimangono Giovinco e Marchisio, ma attenzione al top player, sempre che arrivi!
Tra i tifosi della Juventus c’è una grandissima attesa e curiosità dovuta all’assegnazione dei numeri di maglia ufficiali per stagione 2012-2013. Molti dei nuovi acquisti hanno già fatto la propria scelta ma un vero e proprio mistero avvolge il leggendario numero 10 appena lasciato libero da Alessandro Del Piero. In un primo momento, sembrava che il numero fosse destinato ad essere ritirato per sempre in onore di Pinturicchio, ma la smentita dello storico capitano bianconero, che ha da subito rifiutato questa suggestiva ipotesi, ha aperto molteplici scenari e possibilità.
Il candidato numero uno ad indossare la prestigiosa maglia è Sebastian Giovinco, riscattato dal Parma dopo l’ottima stagione in Emilia, nella quale la Formica Atomica ha contribuito con ben 15 reti alla tranquilla salvezza della propria squadra. Il piccolo fantasista, per caratteristica e classe, è considerato da molti il naturale erede di Del Piero e quindi il favorito ad indossare il numero 10. Ma i tifosi spingono affinchè il numero di maglia venga assegnato a Claudio Marchisio, diventato ormai il beniamino dei supporters bianconeri. Il centrocampista ha conquistato tutti per il suo sacrificio in mezzo al campo, ma non ha le caratteristiche di un numero 10.
Probabilmente, per l’assegnazione del numero di maglia, si dovrà aspettare il possibile arrivo del top player nel reparto avanzato. Se arrivasse Van Persie, è molto probabile che il numero 10 venga assegnato al bomber olandese, sogno di mercato di Antonio Conte. Per quanto riguarda gli altri numeri, a cambiare è solo Arturo Vidal che prende il 23; il 22 va ad Asamoah mentre Isla dovrebbe prendere il 2. Lucio e Giovinco non hanno ancora un numero di maglia ufficiale ma sembra che al brasiliano ex Inter sarà negata la possibilità di indossare il 6 che fu di Scirea. Pirlo e Vucinic manterranno rispettivamente il 21 e il 14.
Luis Rossano

