Persi due obiettivi brasiliani l’Inter mette nel mirino un nuovo obiettivo di calciomercato per l’attacco. Questa volta l’attenzione è sui pezzi pregiati italiani. A centrocampo invece una vecchia pista straniera. In uscita i soliti noti ma in settimana si chiude. Ecco i dettagli
Inter che sembra si sia ripresa dalle due battute d’arresto brasiliane. Lucas e Paulinho sembrano definitivamente sfumati, il primo per via della fortissima concorrenza del Manchester United, il secondo perchè ha ormai rinnovato il suo contratto con il Corinthians. Certo, tutto potrebbe ancora cambiare, ma la sensazione ad oggi è che Massimo Moratti non abbia più intenzione di puntare e perdere ulteriore tempo su obiettivi di calciomercato che difficilmente l’Inter potrà centrare in tempi stretti. Per questo le strategie della campagna acquisti nerazzurra da oggi guarda più all’Italia per il colpo di fantasia per l’attacco di Stramaccioni. Il nome nuovo che in settimana dovrebbe scaldare il mercato di corso Vittorio Emanuele è quello di Cassano, il talento di Bari vecchia potrebbe infatti finire all’Inter nell’ambito di uno scambio con Pazzini, attaccante ricercato nelle ultime ore dal Milan prontissimo a duellare con la Juventus. L’operazione non è assolutamente irrealizzabile, anzi presto potrebbero arrivare sviluppi sulla trattativa che per ora è solo segnalata sulle carte dei due club milanesi.
Cassano approderebbe volentieri in nerazzurro, l’Inter è la sua squadra del cuore quel sogno nel cassetto a cui ha accennato durante gli europei potrebbe essere proprio vestire la maglia della squadra allenata da Stramaccioni. A centrocampo l’alternativa a Paulinho non è Mudingaij che invece dovrebbe arrivare a prescindere dal colpo grosso in mediana. Il nome segnato di rosso sul taccuino di Branca è quello di Fernando del Porto per il quale prima di tuffarsi nell’operazione Paulinho c’era stato già un approccio con il club lusitano mettendo sul piatto uno scambio di prestiti con Alvarez che da quelle parti piace moltissimo, e non da ora. Affare possibile ma i dirigenti di corso Vittorio Emanuele dovranno attivarsi perchè sul centrocampista brasiliano con passaporto portoghese ci sono anche altri club italiani come Roma e forse Milan.
Fattibilità, comunque, molto alta, a meno di nuove sorprese dal Brasile perchè Paulinho era considerato l’uomo giusto da Stramaccioni. Il capitolo cessioni, oltre al trasferimento di Pazzini al Milan in cambio di Cassano, nei prossimi giorni dovrebbe registrare gli addii di Maicon e Julio Cesar. Il primo, dopo essere stato ad un passo dal Chelsea, sembra ormai diretto alla corte di Mourinho in quel di Madrid. In Spagna considerano chiusa l’operazione che potrebbe essere ufficializzata a breve. Per Julio Cesar piste brasiliane ma quella più calda è in Premier League dove Villas Boas vorrebbe il portiere nerazzurro a difendere i pali del Tottenham. Insomma, calciomercato in divenire per l’Inter che ora dovrà pensare a darsi una vera e propria possa visto l’imminenza dell’Europa League.

