Marotta ancora super attivo nella caccia al top player, in settimana la telenovela si può anche chiudere con un grande colpo. Ma il calciomercato della Juventus non si ferma all’attaccante si spessore, infatti è in arrivo una seconda linea di grande importanza

Arrivano gli ultimi acquisti per ConteCi siamo, il momento del top player per Conte è arrivato. Il tecnico bianconero dopo un anno di ricerche e rinvii è ad un passo dall’ottenere il regalo che innalzerà il livello dell’attacco a disposizione. La campagna acquisti della Juventus fino a questo momento è stata impeccabile, ora però serve la ciliegina sulla torta che consacri il club di corso Galileo Ferraris come regina del mercato estivo. Sul tavolo c’è Jovetic per il quale Marotta e soci avrebbero messo a punto una strategia impeccabile per convincere la Fiorentina a cedere il suo gioiello. La Juventus presto chiuderà per Gabbiadini dell’Atalanta ma il giocatore finirà in prestito o comproprietà al Bologna che faciliterà l’approdo in bianconero di Ramirez. L’uruguayano però non resterà a Torino ma sarà dirottato proprio a Firenze per convincere i Della Valle a cedere Jovetic.

Chiuderanno l’operazione di calciomercato Matri e una quindicina di milioni. Juventus dunque ad un passo dal top player ma Beppe Marotta punta a rinnovare anche il parco attaccanti della seconda linea. Oltre a Matri andrà via anche Quagliarella, su Iaquinta non occorre nemmeno precisare come la pensa Conte, quindi serve un rincalzo di livello. Un giocatore in grado di poter giocare anche da prima punta titolare con annesse responsabilità. Due i nomi: Pazzini e Destro. Per il primo l’affare sembra complicarsi per l’inserimento del Milan che potrebbe trattare il suo arrivo nell’ambito di uno scambio con Cassano, non è detto che questa operazioni fra milanesi riesca ma, oggettivamente, le possibilità sono molte.

Pazzini dicono voglia la Juve ma una chiamata del Milan non sarebbe certamente rifiutata. Dunque tutto in divenire. La situazione Destro è più o meno identica, le mosse di calciomercato della Juventus dipenderanno dall’Inter che continua a tenere in pugno il giocatore per via del patto con Preziosi. Marotta comunque c’è e deve lottare anche con la Roma e con il Milan. In questo momento, in caso di passo indietro dell’Inter, la favorita sarebbe la Roma grazie ai soldi incassati dalla cessione di Borini al Liverpool, ma mister Conte può conservare qualche speranza di riuscita se non altro perchè il fascino della Juventus potrebbe convincere Destro a puntare i piedi se arriva il contatto decisivo con i dirigenti di corso Galileo Ferraris.