Moratti si espone ancora una volta su quello che dovrebbe il gran colpo di calciomercato estivo dell’Inter: Lucas. Il presidente nerazzurro punta tutto sul giovane brasiliano a prescindere dal futuro di Sneijder

Lucas, Moratti lancia l'affondo InterLucas Moura e l’Inter, un matrimonio che si può fare, un matrimonio che secondo il presidente nerazzurro si deve fare. La campagna acquisti estiva dei club italiani vive di alti e bassi, Inter, Milan e Juve non riescono a restare sul pezzo a lungo perchè tutte hanno problemi nell’affrontare certe aste alimentate dall’estero dove la moneta è ancora sonante. Tuttavia Moratti su Lucas punta tutto e afferma che l’Inter “c’è eccome”, il profilo del giocatore è compatibile con le idee tattiche di Stramaccioni ma, precisa il patron di corso Vittorio Emanuele, “è vero, ci siamo, ma con criterio. No alle aste”. Come dire, Lucas ci piace, abbiamo un progetto serio per l’assalto al San Paolo ma se i brasiliani vogliono giocare al rialzo pur sapendo che il giocatore in questo momento vuole l’Inter noi non parteciperemo.

Un discorso che scivola liscio come su un pavimento incerato, per cui a Moratti e ai tifosi nerazzurri non resta che attendere l’ultimo atto di questa telenovela carioca che probabilmente non è vero si risolverà dopo le Olimpiadi. Il destino di Lucas è infatti segnato, i tifosi paulisti lo hanno praticamente invitato a sparire dalla circolazione dopo le dichiarazioni d’intenti in merito al trasferimento in Europa e precisamente alla corte di Stramaccioni. Il gran colpo di calciomercato che metterà a segno l’Inter non dipende, in ogni caso, dalla cessione di Sneijder, infatti Moratti intende tenere il genio oranje perchè il suo allenatore ha fatto capire che vorrebbe avere a disposizione sia lui che il brasiliano, ovviamente fatte salve offerte pesanti per Wesley che saranno prese in considerazione per il solito discorso legato al FFP.

Insomma, in questi giorni qualcosa si muoverà sul fronte Lucas, l’Inter ha in mente un nuovo e decisivo blitz per portare a casa il giovane talento. Una missione da dentro o fuori, poi avanti un altro. A quel punto l’ipotesi che abbiamo riportato ieri potrebbe prendere corpo con rapidità e decisione: Cassano. Lo scambio con Pazzini è operazione fattibile e plausibile, per cui occhio al destino di Lucas perchè se non sarà tinto di nerazzurro allora Moratti si siederà al tavolo con il Milan per uno storico scambio di attaccanti. Calciomercato estivo che sta per entrare nel vivo, l’Inter è tornata a muoversi dopo il caos Paulinho ma ancora è tutto in divenire e quindi soggetto a cambiamenti, anche bruschi, che rischiano di stravolgere la situazione attuale.