Accelerata di Moratti sulla pista Sahin, il turco torna ad essere obiettivo di calciomercato primario per l’Inter che nelle prossime ore potrebbe acconsentire allo scambio con Maicon. Si muove anche Mourinho
Sahin torna al centro della campagna acquisti dell’Inter. Il centrocampista turco era stato accostato ai nerazzurri qualche settimana fa nell’ambito di uno scambio con Maicon ma all’epoca il Real Madrid chiuse le porte perchè Perez non volle approfondire il discorso sul brasiliano per una questione di età, infatti le merengues difficilmente vanno a prendere giocatori che hanno superato. Ma Mourinho ha sempre fatto pressing sul club madridista perchè ritiene indispensabile l’apporto che Maicon può dare al suo scacchiere, ed ora con l’Inter alla caccia di un metronomo di centrocampo lo scambio torna in voga spinto anche dai tentennamenti del brasiliano al trasferimento in Inghilterra alla corte del Chelsea. Sahin piace anche a Stramaccioni, certo ha caratteristiche diverse da Paulinho, che sarebbe stato l’ideale per il giovane tecnico nerazzurro, ma il calciomercato questo offre e l’Inter in un certo senso si adeguerà. Rispetto al giocatore del Corinthians, Sahin ha una tecnica e visione di gioco superiori ma meno mobilità e duttilità essendo impiegabile o davanti alla difesa o dietro le punte.
Paulinho poteva giocare ovunque, anche da regista basso seppur la velocità nel dettare i tempi non siano al livello di Sahin.Ma a Stramaccioni manca fortemente un regista che dia idee e slancio alla squadra, quindi il turco non rappresenterebbe certamente una seconda scelta perchè al massimo con il suo arrivo cambieranno altre scelte tattiche e quindi di mercato. In ogni caso da un paio di giorni anche in Spagna non si fa che parlare di Sahin che si avvicina all’Inter, la chiave dell’operazione è, esattamente come qualche settimana fa, Maicon. Nel caso in cui Perez fosse convinto da Mourinho della bontà dell’operazione allora lo scambio alla pari si farebbe in un lampo. Staremo a vedere, Sahin torna al centro del calciomercato dell’Inter, i prossimi giorni saranno decisivi per capire quali sviluppi potrà prendere la pista.

