Galliani prova lo scatto per Rolando, il difensore del Porto è primo obiettivo di calciomercato per la difesa del Milan. L’ad rossonero punta dritto sul portoghese per il dopo Thiago Silva
Ecco il sostituto di Thiago Silva, i rossoneri hanno virato con decisione su Rolando, difensore portoghese di origine capoverdiana in forza al Porto. Galliani prova a piazzare lo scatto in grado di chiudere l’affare con i Dragoes anche se non sarà facile raggiungere l’obiettivo a costi bassi come vorrebbe l’ad di via Turati. Ad ogni modo in queste ore la pista Rolando è assolutamente primaria per il diavolo che con il difensore vorrebbe dare il via alla campagna acquisti del post terremoto scatenato dalle cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. E proprio per la sostituzione del centrale brasiliano i dirigenti rossoneri sono attivissimi sulle possibilità che offre il calciomercato in questo momento, niente super colpi anche perchè non ci sono giocatori del livello di Thiago Silva ma ottimi innesti il Milan potrà comunque inseguirli.
E Rolando fa parte di questa categoria di giocatori, elementi di un certo livello in grado di rendere solida una retroguardia ma che comunque andranno inseriti in un contesto fresco e dinamico fatto di giocatori di pari livello, ovvero alto, altrimenti il rischio è quello di avere una difesa che dura giusto il tempo della prima scoppola pesante. Con uno come Thiago questo era praticamente impossibile perchè lui rappresentava il top come Ibra per l’attacco, una sicurezza di cui tutti giovavano, anche gli Abate e gli Antonini che ora non vivranno sicuramente un momento facile. Per strappare Rolando al Porto ci vogliono comunque una quindicina di milioni di euro, il club lusitano è bottega cara e lo sappiamo, per cui Galliani dovrà lavorare di fino per convincere il Porto a cedere il suo difensore a prezzi convenienti per il Milan. Insomma calciomercato in entrata che per via Turati comincia ad essere interessante, il primo innesto della nuova era dovrebbe essere Rolando che nelle ultime ore sembra aver superato la concorrenza di Dedè e della new entrie Hummels.

