Notizia da oltremanica: se l’Arsenal dovrà cedere Van Persie, potrebbe porre la condizione che non vada in un altro club in Premier League… Quindi la Juventus potrebbe giovare di questa situazione. Resta aperta apparentemente la pista Jovetic, anche se i viola vogliono 30 milioni cash, senza contropartita tecnica… Troppi per la Vecchia Signora.

 

La telenovela sul top player del calciomercato della Juventus non ha fine. Via via che passa il tempo, pare si stia delineando la figura di questo fantomatico giocatore. Abbandonate molte piste costose, rimangono in piedi più o meno due nomi del calcio che conta, da poter portare a Torino, sponda bianconera, nel reparto d’attacco. Un olandese e un montenegrino. Per Van Persie le speranze si sono accese e spente una marea di volta, man mano che il tempo scorreva. Unica cosa certa è che il bomber olandese non vuole rimanere all’Arsenal, che invece sta facendo di tutto per tenerlo, anche se così facendo, la squadra inglese, si ritroverebbe con il rischio di vederlo partire più avanti a parametro zero.

Una soluzione va trovata e in fretta; forse la Juventus sta aspettando proprio questa condizione, forte anche delle notizie che arrivano dai media di oltremanica, che a più riprese hanno dichiarato che se l’Arsenal dovesse decidersi a cedere l’asso olandese, non lo farebbe per una squadra della Premier League. Questo aprirebbe la strada al club italiano.

D’altra parte, invece, rimane aperta la strada per arrivare al montenegrino Jovetic, anche se la Fiorentina ha dichiarato di non volere alcuna contropartita tecnica, ma soldi cash, fissando il prezzo del cartellino dell’attaccante della nazionale montenegrina in 30 milioni. Un po’ troppi per le casse della Vecchia Signora.

Entro fine settimana, le operazioni del calciomercato juventino per sistemare l’apparato offensivo dovrebbero arrivare a conclusione. A giudicare da quanto esposto in precedenza, sembrerebbe più agevole la pista Van Persie, ma in realtà entrambe le situazioni sono complesse. Staremo a vedere come Marotta e Co. riusciranno a sbrogliare la matassa.