Arriva dai tabloid inglesi la notizia della trattativa intavolata dai Reds: pronti 9 milioni di euro per l’attaccante del Fulham. Il suo approdo potrebbe liberare l’uruguaiano Suarez sogno del calciomercato della Juventus
Continua la ricerca infinita dell’attaccante per questo calciomercato della Juventus dopo i vari nomi accostati al club di C.so Galileo Ferraris, dall’olandese Van Persie, a Jovetic passando infine per Pazzini, negli ultimi giorni sta prendendo piede un possibile addio di Suarez al Liverpool. I Reds stanno concretamente puntando sullo statunitense Dempsey il quale è stato protagonista di ottime prestazione a Londra con la casacca del Fulham, calciatore veloce e dalla buona capacità realizzativa, è dotato di buon dribbling e può essere schierato come centrocampista esterno o come seconda punta. Visto anche l’arrivo di Borini il Liverpool sta costruendo un buon attacco in chiave futura, forse anche per sfoltire la rosa e ammortizzare il monte ingaggi.
Visto che la squadra di Brandan Rodgers non gode di un’ottima situazione finanziaria, si potrebbe liberare l’oggetto del desiderio bianconero Luis Suarez; l’uruguagio piace tantissimo ad Antonio Conte che lo vorrebbe con la casacca bianconera nella prossima stagione.
Il D.g. Marotta parla da tempo di un possibile top player per arricchire ulteriormente il parco giocatori e vorrebbe regalare allo Juventus Stadium un nuovo campione, anche se non possiamo non prendere in considerazioni le dichiarazioni del numero uno del calciomercato della Juventus, il quale a Sport Mediaset ha dichiarato che l’acquisto per il reparto offensivo sarà all’insegna del risparmio, ma sicuramente qualora si liberasse un giocatore del calibro di Suarez la Juve non se lo lascerebbe scappare e potrebbe finalmente concludere questo calciomercato.
Juventus che vuole essere competitiva su tutti i fronti la prossima stagione, sia in Italia che in Europa e per esserlo vista anche la concorrenza di altre squadre bisogna mettere mano al portafogli.
Eros Tassan

