Svolta nel Calciomercato del Milan, il procuratore di Edin Dzeko, Sead Susic, ha dichiarato questa mattina a “Spaziomilan.it”, l’esistenza di una trattativa ben avviata fra la punta del Manchester City e il Milan

“L’arrivo di Dzeko al Milan è molto più che possibile, i contatti ci sono stati e proseguono, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni”. Secondo quanto dichiarato dal procuratore, al bomber bosniaco piace molto l’idea di approdare in Serie A. “A lui piace tantissimo il campionato italiano e il Milan sarebbe una bellissima esperienza”, sono le parole dell’agente. Secondo molti  sarebbe la punta ideale per rimpiazzare l’addio di Ibra. “Oggi è evidente che il Milan avrà bisogno di sostituire un attaccante come Ibrahimovic e Dzeko non può che essere un candidato all’altezza. Percentuali? Mi limito a dire che è molto possibile, 70% ci sta”.

Tutto cambia nel calciomercato del Milan dopo le tante lacrime versate negli ultimi giorni dai tifosi rossoneri. Ora i supporter possono  appigliarsi alle parole del procuratore del calciatore bosniaco che fanno ben sperare tutto l’ambiente rossonero, perché sembra si stia facendo qualcosa per trovare un degno sostituto dello svedese oramai solo un vecchio ricordo a Milano. Edin per caratteristiche fisiche ricorda molto Zlatan, sono alti piu o meno uguali, ma dal punto di vista tecnico invece il bosniaco è un po piu di peso, costruisce meno e in fase arretrata raramente lo vediamo dietro la linea della palla al contrario di Ibrahimovic. Il suo modo di giocare ricorda un po’ quello dei bomber anni ’90 stile Bierhoff, rapaci in area, imponenti di testa e grandissimi nel prendere posizione spalle alla porta. In un tridente con Cassano e Robinho farebbe la gioia del fantasista barese e del brasiliano, facendo sponde su sponde e dando grande possibilità ai due giocatori di inserirsi negli spazi, senza dimenticare gli ulteriori inserimenti di Nocerino e Boateng dalla retrovie.

Insomma il calciomercato del Milan se mettesse a segno un colpo del genere potrebbe dirsi buono dal punto di vista offensivo. Unico problema resta la difesa dove finora i nomi paventati non sono all’altezza delle partenze.

Eros Tassan