I nerazzurri ora possono provare l’affondo per un vecchio obiettivo di calciomercato, Afellay e l’Inter infatti ora sono vicinissimi e l’esterno oranje può arrivare anche a prezzo di saldo. Ecco perchè si può chiudere…
Vilanova pronto a fare un regalo all’Inter, il tecnico del Barcellona, appena subentrato a Guardiola sulla panchina blaugrana, ha parlato con estrema chiarezza ad Afellay dicendogli che per lui posto nello scacchiere del club catalano non ce n’è. “Giocherai poco o niente”, queste le parole che mettono l’esterno oranje in vendita e di conseguenza Branca pronto ad approfittarne visto che Afellay è già stato obiettivo dell’Inter almeno nelle ultime due finestre di calciomercato. Già qualche giorno fa la stampa spagnola aveva preannunciato una sorta di vantaggio interista nella corsa ad Afellay senza che Vilanova si esponesse sul futuro del suo giocatore, ora la situazione diventa nettamente favorevole all’Inter perchè in grado di andare a piazzare il colpo a cifre molto contenute. Infatti la messa alla porta pubblica decisa dal tecnico del Barcellona non fa altro che mettere il club con le spalle al muro costringendolo a trattare su condizioni dettate dall’acquirente.
Possibile dunque che nei prossimi giorni la dirigenza nerazzurra si faccia definitivamente sotto andando a chiedere, come primo step della trattativa, un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo magari al raggiungimento di un certo numero di presenze nell’arco dell’intera stagione e fra tutte le competizioni. Dunque in questo momento Afellay diventa obiettivo di calciomercato molto concreto per l’Inter che secondo le strategie pianificate da Stramaccioni e Moratti entro fine agosto deve centrare l’acquisto di un secondo esterno offensivo. In testa alla nuova coppia dei sogni nerazzurra c’è sempre Lucas ma visto il complicarsi della vicenda brasiliana forse per corso Vittorio Emanuele sarebbe meglio approfittare di questa grande occasione in arrivo da Barcellona. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi in quella che a breve potrebbe diventare una vera e propria trattativa di mercato per portare Afellay alla corte di Andrea Stramaccioni.

