Ci siamo, Julio Cesar sta per lasciare l’Inter. Il portiere sarà il prossimo movimento di calciomercato in uscita per i nerazzurri, la destinazione Tottenham prende corpo e presto dovrebbe concretizzarsi
Lui vorrebbe tornare in Brasile ma dall’Inghilterra è in atto un vero e proprio pressing di Villas Boas per portarlo al Tottenham. Il destino di Julio Cesar è ormai segnato, il numero uno nerazzurro ha compreso definitivamente di non far più parte del progetto di Stramaccioni per cui ora comincia a guardarsi in torno per scegliere la destinazione migliore per il suo futuro. Al momento, nonostante i suoi desideri lo condurrebbero ad un ritorno in Patria, Julio Cesar è vicinissimo al Tottenham che tramite il suo nuovo allenatore sta cercando in tutti i modi di convincere il portiere brasiliano ad accettare l’offerta inglese. E sembra che l’ormai ex estremo difensore interista sia tentato dalla Premier League e da un club ambizioso come gli Spurs per continuare a coltivare il sogno mondiali 2014 che si giocheranno in Brasile. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la svolta, per l’Inter si tratterebbe di cessione e non di rescissione come successo nei casi di Lucio e Forlan.
In definitiva Julio Cesar qualche soldo in cassa lo porterà e nel suo caso specifico si tratterà comunque di una plus valenza visto che arrivò in nerazzurro a parametro zero. Il progetto di rifondazione avviato da Moratti prosegue spedito, non si guarda in faccia alla storia del club, i giocatori vanno e vengono e l’Inter ha bisogno di rinnovarsi, di ringiovanirsi se vuole sperare in un futuro radioso come il recentissimo passato. Liberarsi degli ingaggi pesanti come quelli di Lucio, Forlan e ora Julio Cesar significa avere cartucce a disposizione per innesti giovani e di spessore. La strada è tracciata e il portiere brasiliano sarà il prossimo a fermarsi. Intanto oggi il calciomercato dell’Inter registrerà l’arrivo di Mudingayi dal Bologna, l’affare si è chiuso ieri con la formula del prestito con riscatto fissato a 750 mila euro, ma il giocatore resterà in nerazzurro soltanto nel caso in cui esca pulito dalla vicenda calcioscommesse per la quale rischia anche una squalifica.

