Rispunta Leandro Damiao, il Milan prova a stringere sul brasiliano. Gli agenti dell’attaccante in via Turati per avviare i lavori di una trattativa di calciomercato che comunque si preannuncia lunga soprattutto per i costi

Leandro Damiao tratta col MilanGalliani punta anche Leandro Damiao, non solo Matri dunque nel mirino dell’ad rossonero. Il centravanti brasiliano dell’Internacional de Porto Alegre è da tempo sulla lista della spesa del club milanese ma finora la presenza nella rosa di Allegri di un certo Ibrahimovic aveva rallentato le operazioni perchè alla fine Damiao somiglia molto per modo di giocare allo svedese. Ne sarebbe certamente un sostituto ideale, ed è per questo che ora il numero uno di calciomercato del Milan ha cominciato a sondare seriamente il terreno con i suoi agenti che nella giornata di ieri sono stati a Milano nella sede del diavolo per porre le basi su una eventuale trattativa da svilupparsi nelle prossime settimane. Gli agenti del bomber carioca hanno spiegato a Galliani che per strappare Damiao al club di Porto Alegre ci vorranno almeno 25 milioni di euro, salvo asta feroce che potrebbe scatenarsi da un momento all’altro visto che il centravanti piace anche in Inghilterra oltre che alla Juventus in Italia.

Operazione dunque costosa, il Milan non è certamente a corto di cash fresco avendo ceduto in un colpo solo Thiago Silva e Ibrahimovic al Psg ma in via Turati, come detto in precedenza, si sta pensando a non dilapidare il capitale in arrivo dalla Francia che in gran parte sarà utilizzato per risanare il bilancio. Infatti ieri è stata bloccata la cessione di Robinho al Santos, cosa che lascia pensare come il Milan voglia tenere il brasiliano come pezzo forte del reparto offensivo chiudendo ad un arrivo top. Al momento siamo soltanto nel campo delle ipotesi per cui lo scenario potrebbe cambiare radicalmente con Damiao che si piazza al centro delle strategie di calciomercato allo studio in casa Milan. I giorni caldi della campagna acquisti rossonera sono appena iniziati, ora si entra nel vivo del progetto.