Il calciomercato del milan in queste ore sta prendendo una direzione molto suggestiva per tutti i tifosi rossoneri, da Dzeko a Ogbonna e Van Persie, ma a far notizia e soprattutto Robben… Un ritorno di Berlusconi agli olandesi?

 
Robben Sotto la madonnina il calciomercato del Milan prende piede: questa volta a far notizia è l’interessamento da parte dei rossoneri per l’olandese in forza al Bayern Monaco Arien Robben. Tutto però è legato alla cessione di Robinho. Via Turati ha però sparato alto, chidendo 15 milioni per l’asso brasiliano e il Santos ha risposto picche. Ora gli uomini del calciomercato milanista potrebbero comunque arrivare a 12 rendendo la trattativa assolutamente fattibile. Qualora il Milan si privasse del fantasista, potrebbe puntare su Robben che non sta vivendo una situazione facile all’interno dello spogliatoio del Bayern Monaco. L’olandese è legato da un contratto fino al 2015 ma non è inserito nella lista degli incedibili del club vice campione d’Europa.

Galliani è convinto di poter strappare il gioiello del Bayern  con un esborso di circa 20 milioni di euro e il tutto si potrebbe concretizzare nelle ultime fasi di questo calciomercato, intorno alla fine di agosto. L’olandese si amalgamerebbe perfettamente alla manovra di Massimiliano Allegri e potrebbe rientrare tranquillamente nel 4-3-3, fantasia tanto cara all’allenatore livornese. Ipotesi molto suggestiva per tutti i tifosi rossoneri che vedrebbero volentieri il giocatore far parte dei titolari nella prossima stagione.

Una svolta questa del calciomercato del Milan, che se dovesse andare in porto,  potrebbe far risalire il numero di abbonamenti e dare così una spinta ulteriore alla squadra di via Turati.

Eros Tassan