Le ultime voci di calciomercato danno Pazzini vicino alla Juve e Matri al Milan. I tifosi bianconeri non ci stanno e insorgono attraverso striscioni di protesta, ma anche gli interisti non amano l’idea di vedere il “Pazzo” in bianconero.

Le recenti indiscrezioni di calciomercato non sono proprio andate giù a tutti i tifosi della Juventus. Beppe Marotta continua a lavorare senza sosta, concentrandosi soprattutto sul reparto avanzato, considerato il punto debole della passata stagione. Il d.g. bianconero insegue sempre il top player, che potrebbe essere uno tra Jovetic e Van Persie, ma intanto potrebbe verificarsi una clamoroso valzer di attaccanti tra la Juve, il Milan e l’Inter. A Torino approderebbe Giampaolo Pazzini, fuori ormai dai piani di Stramaccioni, mentre ai rossoneri finirebbe Alessandro Matri, messo sul mercato dalla Vecchia Signora per far cassa e arrivare ad un grande attaccante.

Quasi immediatamente è partita la protesta dei tifosi della Juventus, per niente convinti da questo possibile scambio di calciomercato che rinforzerebbe una diretta concorrente per la conquista dello scudetto. I supporters bianconeri, durante gli allenamenti dei Campioni d’Italia a Vinovo, hanno esposto degli striscioni che invitavano l’attaccante ex Cagliari a non lasciare Torino e si sono schierati contro Marotta. In effetti Matri, nonostante un finale deludente, è stato il capocannoniere della Vecchia Signora nella passata stagione realizzando 10 reti, compresa quella decisiva di San Siro che ha permesso di raggiungere il Milan, ed è molto apprezzato da tutti per il sacrificio che mette in campo. I rossoneri continuano il pressing sul numero 32, considerato un degno sostituto di Ibrahimovic, ma la trattativa si preannuncia in salita e Galliani si sta già guardando intorno alla ricerca di possibili alternative.

Resta sempre possibile l’arrivo di Pazzini, ma ciò si verificherebbe solo se uno tra Matri e Quagliarella dovesse lasciare la Juventus in seguito alla trattativa di calciomercato che regalerebbe ad Antonio Conte il tanto desiderato top player. La pista che porta a Jovetic si fa sempre più concreta, ma per il fuoriclasse montenegrino servono 25 milioni e Marotta è pronto a sacrificare alcuni elementi della rosa. In particolare Fabio Quagliarella sembra aver molto mercato in Spagna e potrebbe portare nelle casse bianconere una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Per inciso, neppure i tifosi nerazzurri sono tranquilli all’idea che il “Pazzo” possa approdare in bianconero e quelli del Milan sono furiosi per la doppia cessione Thiago – Ibra. Insomma, tifoserie sul piede di guerra e movimenti di calciomercato che portano qualche mal di pancia ai fans, ma questo è il mondo del calcio.

Luis Rossano