I nerazzurri mettono nel mirino l’attaccante del Genoa. Gilardino è obiettivo di calciomercato dell’Inter, Stramaccioni pensa a lui per il ruolo di vice Milito dopo aver perso quasi tutte le speranze di arrivare a Destro
Uno dei campioni del mondo 2006 potrebbe finire al centro del calciomercato. si tratterebbe pure di un importante ritorno a Milano, anche se sulla sponda nerazzurra. Spunta il nome dell’ex milanista Alberto Gilardino fra gli obiettivi dell’Inter dopo che l’affare Destro sembra destinato ad essere chiuso dalla Roma. Il giocatore classe ’82 potrebbe rilanciarsi all’Inter dopo aver vestito le maglie di Parma, Milan, Fiorentina e Genoa. Non brillanti le ultime due stagioni, lo scorso campionato è stato chiuso con all’attivo un bottino poco entusiasmante di 6 gol in serie A. A Gennaio aveva lasciato Firenze per il Genoa alla ricerca di nuove motivazioni che non aveva in viola, ma che evidentemente non ha ancora trovato neanche a Genova. L’Inter sarebbe l’occasione per il rilancio ad alti livelli e la concorrenza di Milito non sarebbe un problema considerato che l’argentino è un classe ’79 e con la stagione intensa che aspetta i nerazzurri qualche spazio lo lascerà.
In casa Genoa sembrano essere un po’ freddi a riguardo di questa ipotesi perchè da Gilardino ci si può ancora attendere molto tenendo conto anche che la stagione passata è stata complicata per tutta la squadra e non solo per l’ex viola. Però nel tempo stesso ci sono aspettative importanti anche su quello che può dare uno come Ciro Immobile, l’anno scorso un marziano in serie B con 28 gol con il Pescara di Zeman. Ora infatti sarebbe pronto a confrontarsi seriamente con la seria A anche con un ruolo da protagonista fin dall’inizio in una piazza si importante ma che può essere adatta. L’Inter quindi si potrebbe affidare ad una coppia di centravanti di grossa risonanza europea.
Si costituirebbe una squadra giovane e rapida sulla trequarti ma con molta esperienza in avanti nel ruolo di prima punta. In più se questa trattativa si realizzasse si riformerebbe all’ombra della Madonnina la coppia che per qualche tempo aveva acceso i sogni dei tifosi del Genoa. Gilardino infatti ritroverebbe Rodrigo Palacio con cui sembrava poter avere una buona intesa a Marassi. Le priorità rimangono naturalmente gli acquisti di Destro e Lucas anche se complicati, e questa trattativa è comunque subordinata alla partenza di Pazzini. Però il colpo di calciomercato è sempre dietro l’angolo e può essere determinante per la stagione. Poi la Juventus l’anno scorso l’ha insegnato con Pirlo. Puntare su un campione del mondo considerato da molti ormai al tramonto può essere una buona idea.

