Marotta piazza il colpo Poli, il centrocampista lasciato libero dall’Inter sta per passare alla Juventus. Ecco le cifre. Ora il direttore generale di corso Galileo Ferraris può dare il via alla operazione principe del calciomercato bianconero: Jovetic. Ecco come…

Jovetic bianconero, Poli alla viola tramite la JuvePoli alla Juventus, nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la chiusura dell’operazione con la Sampdoria. Il centrocampista doveva essere riscattato dall’Inter ma i nerazzurri non hanno voluto esercitare il diritto tentando di ottenere uno sconto dai doriani sul costo del cartellino. Garrone e famiglia chiedevano circa sette milioni di euro ma Moratti non ha voluto spendere quella cifra per il centrocampista perchè intenzionato a formare un tesoretto per il gran colpo di calciomercato dell’estate in corso. La Juventus si è quindi inserita e potendo contare sui rapporti ottimi con il club doriano ha praticamente sbaragliato la concorrenza di Napoli e Milan nella corsa a Poli. Sul piatto blucerchiato sarebbero finiti ben cinque milioni di euro più la metà del cartellino di Bouy che la vecchia signora manderà a Genova a partire dalla stagione che sta per iniziare.

Dunque Poli passa alla Juve ma non transiterà per Vinovo perchè nelle intenzioni di Marotta c’è quella di utilizzare il centrocampista come contropartita tecnica per convincere la Fiorentina a cedere Jovetic. L’attaccante montenegrino è ormai obiettivo acclarato di calciomercato che la Juventus intende centrare nel giro di qualche settimana. Operazione non semplice ma con l’inserimento di un giovane come Poli, una quindicina di milioni e il cartellino di Quagliarella tutto potrebbe risolversi al meglio per la vecchia signora. Vedremo, il piano Jovetic è intanto partito con il quasi acquisto di Poli. Nella giornata di oggi dovrebbero arrivare i primi riscontri a questa ampia operazione di Marotta. Intanto la Juve sta facendo il diavolo a quattro con Destro per convincerlo a non accettare l’offerta della Roma. Affare in divenire che oggi dovrebbe comunque essere archiviato, il pericolo bianconero è reale per cui i giallorossi dovranno stare molto attenti ai colpi di scena.