Non finisce più la querelle sul giocatore brasiliano del San Paolo, Lucas Moura. Dato dalla stampa d’oltremanica per partente sponda United, ora arriva la secca smentita del presidente del tricolor paulista e dell’agente del giocatore. Comunque sia, cifra proibitiva per il calciomercato dell’Inter…

Non c’è pace per la trattativa che vende al centro il centrocampista del San Paolo Lucas Moura. Due giorni fa da oltremanica facevano sapere che il Manchester United si era ritirato per la corsa all’acquisto del giocatore del club brasiliano, per orientarsi sull’acquisto dell’olandese Van Persie. Questa mattina invece il Daily Mirror, aveva dichiarato tra le sue colonne che l’affare tra il San Paolo e il Machester United era praticamente chiuso, con un offerta di circa 34 milioni di euro. Adesso arrivano le smentite in sequenza, prima del presidente Juvenal Juvencio e poi di Wagner Ribeiro, agente del giocatore.

Ribeiro ha dichiarato a FcInterNews.it “Che non è assolutamente vero che lo United abbia preso Lucas. Sono tutte speculazioni dei giornali inglesi, che hanno questa abitudine di inventare le notizie”. Insomma la telenovela registra una nuova puntata. Lucas è sempre stato uno degli obiettivi dell’Inter, ma quasi certamente alle cifre che circolano per il cartellino dell’ottimo centrocampista verdeoro, gli uomini del calciomercato nerazzurro, non potranno fare alcun colpo. Inoltre il giocatore, che si trova con la nazionale per disputare le Olimpiadi, non ha ancora deciso bene il suo futuro in quanto – sottolinea Ribeiro – “In questo momento è concentrato per disputare al meglio l’impegno con la nazionale carioca”.

Tutto rimesso in discussione dunque, ma la sensazione è che Lucas Moura non si muoverà dal suo attuale club; la cifra richiesta è davvero esorbitante e sembra chirurgicamente inserita per evitare qualsiasi tipo di assalto al centrocampista.