Nerazzurri ad un passo da Fernando, secondo le ultime di calciomercato l’Inter avrebbe bloccato il centrocampista raggiungendo una intesa di massima con il Porto. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importantissime. Ecco la situazione

Fernando verso l'InterInter nuovamente forte su Fernando, il centrocampista brasiliano è da tempo nel mirino degli uomini mercato nerazzurri ma le cifre hanno sempre rallentato l’affondo decisivo. Ora la situazione sembra essere in via di cambiamento, infatti Branca ha allentato la presa su Paulinho (che comunque continua a restare viva) proprio per tuffarsi sul connazionale in forza ai Dragoes. Il Porto chiedeva inizialmente 18 milioni di euro che ora sono scesi a 15, cifra che l’Inter non intende pagare che cerca di far scendere. Le ultime dal Portogallo danno i nerazzurri al tavolo con Pinto da Costa pronto a discutere sconto e formula del trasferimento, pertanto al momento Fernando va considerato bloccato dall’Inter che nei prossimi giorni potrebbe trovare l’accordo definitivo dopo la presunta intesa di massima raggiunta negli ultimi incontri.

Soprannominato ‘0 Polvo, Fernando è un centrocampista dotato di potenza ma anche di piedi vellutati, infatti è in grado di impostare la manovra e di capire dove mandare il pallone con velocità. Ottimo nel verticalizzare con grande rapidità risulterebbe un innesto fondamentale per Stramaccioni che basa la sua idea di calcio proprio sul recupero palla e ripartenze veloci. Insomma, Fernando calza a pennello per il nuovo progetto nerazzurro, per cui se davvero le pretese del Porto sono in calo allora nei prossimi giorni potremmo anche assistere alla chiusura dell’affare di calciomercato. Intanto oggi l’Inter potrebbe inserirsi con forza nell’operazione Destro se l’attaccante del Siena rifiuterà la Roma. Ieri Branca e Ausilio hanno incontrato il ds del Genoa e gli agenti del giocatore chiedendo di temporeggiare perchè in corso Vittorio Emanuele si sta studiando l’offerta decisiva per riportare Destro in nerazzurro. Fra poche ore comunque sapremo se la telenovela di calciomercato legata Destro registrerà il nuovo affondo dell’Inter.