Dopo aver assestato due duri colpi alla tifoseria milanista con la doppia cessione di Ibra e Thiago Silva, gli uomini del calciomercato del Milan stanno cercando di limitare i danni di una contestazione nei confronti della dirigenza rossonera e per cercare di calmare gli animi dei fans stanno tentando di riportare a Milano Kakà. Passi la buona volontà ma la richiesta che inoltrano da Milanello verso i merengues, per condurlo nuovamente sotto le insegne del Diavolo, non è certamente allettante per il Real.

Kakà al Milan, trattativa avviataNei piani degli uomini del calciomercato del Milan, per  riportare serenità tra la dirigenza del Diavolo e la tifoseria, ci sarebbe la volontà di riportare in rossonero, Ricardo Kakà. Tutte le manovre di rito per il doppio corteggiamento del Real e di Riccardino sono iniziate. Il ritorno di fiamma servirebbe per far dimenticare ai fans milanisti la doppia cessione indigesta di Ibrahimovic e Thiago Silva, che i supporter del Milan non hanno assolutamente digerito, motivo di grandissimo malumore a tal punto di chiedere indietro la cifra pagata per il rinnovo degli abbonamenti fatti quando per i due colossi del Milan si erano avute assicurazioni della loro riconferma con le insegne del Diavolo. Cosa che invece poi è andata diversamente, come ben sappiamo.

Ora si può valutare positivamente la buona volontà della dirigenza milanista di correre ai ripari anche se con una minestra riscaldata, ma quello che risulta chiaro è che la trattativa, così come il Milan l’avrebbe impostata, non andrà certamente a buon fine. Per capire bene la situazione, bisogna intanto tornare indietro di tre anni, al momento in cui i rossoneri hanno ceduto al Real Madrid il brasiliano per la non certo modica cifra di 67 milioni di euro. Adesso Galliani e Co vorrebbero che i madrileni accettassero l’operazione di rispedirlo a Milano in prestito, con l’inserimento della clausola per il riscatto definitivo e dei bonus negli anni a seguire. I dubbi che l’affare così imbastito non possa andare a conclusione, sono più che una certezza. Se il Milan ha operato fino ad adesso con l’unico obiettivo di risanare i propri conti, anche in Spagna non stanno messi meglio e quindi di certo la cessione di Kakà dovrà fruttare denaro per le casse dei galacticos. Inoltre non dimentichiamo l’ingaggio che il brasiliano ha con il Real, che il Milan vorrebbe almeno dimezzare.

Situazione davvero ingarbugliata che però terrà banco quasi certamente per tutto il periodo che resta da qui alla fine del mese di agosto, quando la sessione di calciomercato estivo sarà definitivamente conclusa. Vedremo quali saranno gli sviluppi di quella che ha tutta l’aria di essere una nuova telenovela che tormenterà la torrida estate italiana dei tifosi rossoneri.