Stramaccioni punta dritto sul brasiliano in forza al Porto, Fernando è sempre più obiettivo concreto di calciomercato per il rinforzo a centrocampo della nuova Inter del giovane tecnico romano, avviati i contatti in terra lusitana, Moratti prova il blitz
Mister Strama ha deciso, il colpo grosso di calciomercato a centrocampo sarà Fernando. Porto permettendo ovviamente. Tuttavia la voglia del tecnico di avere nella sua nuova Inter il centrocampista brasiliano è tanta da aver convinto Moratti ad accelerare puntando anche sui buoni rapporti che lo legano al presidente Pinto da Costa, titolare del club di Oporto. Secondo le ultime indiscrezioni l’allenatore dell’Inter avrebbe manifestato al presidente nerazzurro il grande interesse nei confronti del Polvo spiegando anche come il giocatore sarebbe molto funzionale alla sua idea tattica. Questo è bastato per convincere Moratti ad affilare la lama e tuffarsi nella battaglia in terra portoghese che solitamente sappiamo non essere facile in fatto di cessioni.
La bottega gestita da Pinto da Costa è molto cara, ed infatti la prima richiesta del Porto è stata di 20 milioni di euro poi scesi a 18 con l’Inter che preme per una decina tutti e subito o in alternativa per un prestito oneroso da trasformare in riscatto la prossima estate come già successo con Guarin. In questo caso allora l’offerta nerazzurra si avvicinerebbe ai 13-14 milioni totali, limite giusto per chiudere. Nella giornata di ieri ci sarebbe stato anche un contatto diretto fra gli agenti di Fernando e gli uomini di calciomercato di corso Vittorio Emanuele a dimostrazione che l’Inter ci crede e fa sul serio. All’entourage del brasiliano è stato chiesto di agire anche da intermediari con il Porto, per cui la missione è bella e partita. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la svolta, Fernando alla corte di Stramaccioni è un affare che può benissimo andare in porto e per l’Inter sarebbe certamente un innesto di gran livello per mediana, funzionale sia al 4-2-3-1 che al 4-3-2-1 o al 4-3-3.

