Una pista che sembrava ormai accantonata ora torna alla ribalta. Sembra che la trattativa tra il Lilla e il Newcastle sia destinata a naufragare e Moratti attende gli esiti per poi portare l’affondo… Ma sempre dopo la cessione di Maicon.

Debuchy all'Inter, chiusura ad un passoDebuchy nel club francese non ha alcuna intenzione di rimanere, neppure dopo le offerte di aumento dell’ingaggio. Il difensore francese ha deciso di dare una svolta alla sua carriera e vorrebbe un top club europeo. Si sa che l’Inter ha collocato tra gli esuberi il brasiliano Maicon e che quindi è alla ricerca di un esterno destro per sostituire il verdeoro. Il mister Stramaccioni ha un debole per il difensore del Lilla e della nazionale francese e lo vedrebbe benissimo nello schema di squadra che ha in testa per affrontare gli impegni futuri in Italia come in Europa.

Ora Moratti e gli uomini del calciomercato dell’Inter, dopo aver mollato la presa, stanno ritornando a fare un pensierino sul difensore dei galletti. Il motivo è presto spiegato: l”affare Debuchy è stato legato al nome del club inglese del Newcastle che più di tutti si è mosso per averlo nella sua rosa. Ora pare che questa trattativa stia naufragando e quindi si potrebbe riaprire l’interesse dei nerazzurri. Gli inglesi avrebbero offerto 5 mln per averlo e la dirigenza della squadra francese non ha neppure lontanamente preso in considerazione l’offerta, giudicata molto insufficiente. L’inter potrebbe a questo punto offrire gli 8 milioni che il Lilla vorrebbe per il difensore transalpino.

Certo però dovrà attendere di concludere la cessione di Maicon, per il quale sembra sia interessato il Real di Mourinho. Se i pezzi del puzzle si incastreranno a dovere, allora si potrebbe anche pensare che l’operazione finisca a favore dei nerazzurri. Il Lilla del resto pare non abbia alcuna speranza di trattenerlo, visto le fortissime resistenze dell’esterno destro francese, quindi l’Inter potrebbe davvero fare il colpo. Mancano più di 30 giorni alla fine del calciomercato estivo e tutto può accadere.