Tutto ancora da decidere per l’eventuale cessione da parte del San Paolo di Lucas. Il giocatore si trova al momento con la nazionale carioca a Londra e ha fatto sapere che prenderà una decisione a olimpiadi terminate. Il tiramolla continua e l’Inter proverà a portarlo in nerazzurro, ma se ciò non dovesse accadere si sta guardando intorno per eventuali ripieghi. Occhio comunque sempre alla cessioni che c.so Vittorio Emanuele dovrà mettere in atto per operare future operazioni d’acquisto.

Sembrava definitivamente tramontata l’idea di portare in nerazzurro il brasiliano Lucas. Accostato e dato per certo al Manchester United, in realtà come la stessa dirigenza del San Paolo ha fatto sapere, non vi è alcun accordo con il club inglese e addirittura sembra che con la squadra d’oltremanica la trattativa sia chiusa. Insomma quanto basta per riaccendere un lumicino di speranza che il forte centrocampista del tricolor paulista possa traghettare verso la Milano nerazzurra.

Lucas ha fatto sapere che terminate le olimpiadi, dove è stato convocato con la nazionale verdeoro, deciderà cosa fare del suo futuro. Parole che lasciano qualche spiraglio, dove certamente gli uomini del calciomercato dell’Inter quantomeno proveranno ad infilarsi per cercare un affondo decisivo, se le condizioni lo consentiranno. Situazione complessa che terrà con il fiato sospeso ancora per un po’.

L’Inter comunque continua a guardarsi intorno e non può certo aspettare le decisioni di Lucas per muoversi eventualmente nel cercare una soluzione diversa. Se non dovesse concretizzarsi l’operazione con il brasiliano, ci sono almeno tre nomi interessanti che l’Inter sta sondando: Gomez, Ramirez, Goetze e Schuerrle. Insomma il “materiale” per un buon acquisto non manca.

Seguiremo l’evolversi della situazione nei prossimi giorni, aspettando che Lucas sciolga la riserva e faccia capire una volta e per tutte che intenzioni ha per il prossimo campionato.