Una operazione questa della scambio Pazzini, Quagliarella, che sta tenendo banco da molto, ma non trova ancora soluzione perchè l’Inter tergiversa.
Marotta vorrebbe Pazzini e scambierebbe per il toscano, l’attaccante campano Quagliarella. Non è una operazione fresca di giornata, in quanto sono ormai parecchie settimane che l’affare, quanto meno come notizia, sta girando da parecchio. Il calciomercato della Juventus gradirebbe molto la riuscita dell’affaire e pure i due giocatori, che nelle rispettive squadre non hanno alcuna speranza di essere parte integrante della rosa titolare, gradirebbero senza grossi problemi il passaggio da una parte all’altra. Ma in questo caso è l’Inter che tergiversa: l’arrivo di Quagliarella per Moratti e Stramaccioni non è fondamentale per la sistemazione della squadra.
Gli uomini del calciomercato dell’Inter vorrebero poter attuare lo scambio per Pazzini ma con Caceres. Ai nerazzurri interessa molto di più l’arrivo di un difensore e l’idea di puntare sull’uruguaiano è certamente più allettante. Ma la Juve non ha alcuna intenzione di cedere il difensore della nazionale uruguaiana, vista anche la posizione di Bonucci relativa al calcioscommesse, in cui rischia tantissimo. Certo se la Juventus dovesse riuscire a mettere le mani su Bruno Alves, allora forse la situazione potrebbe cambiare. Non matura dunque l’operazione scambio attaccanti e per questo motivo bisognerà ancora attendere qualche giorno per capire come si modificheranno gli assetti di entrambe le squadre, prima di poter dire ufficialmente un sì o un no secco.

