L’interesse sullo spagnolo dei bianconeri si fa forte e dopo aver perso Van Persie sarebbe questo il colpo del calciomercato juventino.
Un Re Leone per la Juventus. Dalla Spagna la rottura tra Fernando LLorente e l’Athletic Bilbao sembra evidente e le voci di un interessamento della Juventus sono concrete.
CONCORRENZA SULLO SPAGNOLO
Il centravanti della formazione basca è appetito da grandi squadre europee. Il Tottenham è alla ricerca di una prima punta, dopo il mancato accordo con Adebayor, e il Bayer Monaco dovrà rinunciare per un mese a Mario Gomez, infortunato alla caviglia. La valutazione del giocatore è di 20 milioni ma la scadenza del contratto nel 2013 e il suo rifiuto al rinnovo faranno di sicuro abbassare il prezzo.
NUOVO OBIETTIVO
Dopo aver perso di fatto Jovetic, Van Persie e Suarez, rimasti tutti dov’erano, la Juventus mette nel mirino un nuovo attaccante. Fernando LLorente richiede un ingaggio importante di 4 milioni e questo sarebbe in tutti i sensi l’investimento per il top player tanto cercato. Dopo l’assoluzione dal calcioscommesse di Pepe e Bonucci infatti tutti gli sforzi economici si possono tranquillamente concentrare sulla ricerca di un nuovo attaccante. Rimangono comunque in piedi le piste Pazzini, in esubero all’Inter, e Dzeko, in rotta con il Manchester City.
IL RE LEONE
La priorità però ora potrebbe parlare spagnolo. Fernando LLorente è un classe ’85, alto un metro e novantacinque centimetri per novanta chili di peso. Uomo simbolo dell’Athletic Bilbao di Marcelo Bielsa con i suoi 30 gol nell’ultima stagione, ora vuole però approdare in una grande squadra da Champions League. Si tratta di un attaccante completo. Viene considerato tra i più forti giocatori al mondo nel gioco aereo ma rimane valido anche dal punto di vista tecnico. Con la Spagna ha vinto il Mondiale 2010 e l’ultimo Europeo ed ha quindi già esperienza europea ed un palmares di tutto rispetto pur non avendo mai giocato in una big europea. Per la sua forza fisica e per la sua imponente presenza in campo viene chiamato il Re Leone e alla Juventus in area nell’ultima stagione a volte è proprio mancato l’uomo della zampata decisiva.
Luca Perin

