Accelerata improvvisa e clamorosa sul fronte cessione Julio Cesar, i nerazzurri trovano l’accordo con il QPR mentre il movimento di calciomercato dell’Inter in uscita più chiacchierato dovrebbe risolversi con una permanenza di Maicon alla corte di Strama. Il portiere a breve firmerà per gli inglesi

Maicon e Julio CesarCi siamo, la cessione di Julio Cesar in Inghilterra sta per diventare realtà. Il portierone nerazzurro, artefice dei tantissimi successi dell’Inter di Mancini e Mourinho, secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe ormai ad un passo dalla firma con il Queens Park Ranger. Fino a qualche settimana fa il brasiliano era dato vicinissimo al Tottenham che su espressa richiesta del nuovo tecnico Villas Boas aveva provato l’affondo riscontrando però numerose difficoltà nella trattativa con l’Inter visto che i nerazzurri avevano chiesto in cambio Lennon o Sandro. Nelle ultime ore era spuntata l’indiscrezione di calciomercato che voleva il QPR interessato al portiere dell’Inter ma l’accelerata è stata davvero sorprendente per i tempi con i quali ha portato alla quasi chiusura dell’affare. L’ormai ex numero uno nerazzurro sarebbe addirittura già a Londra per firmare il contratto che lo legherà al Queens ma ancora non trapelano notizie sul tipo di accordo raggiunto fra il club inglese e l’Inter. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Intanto Maicon potrebbe alla fine, e per l’ennesima volta, restare all’Inter.

Infatti mentre oggi si dava quasi per scontato il suo passaggio al City, nelle ultimissime ore il suo agente, Roberto Calenda, ha chiaramente detto che con il club di Mancini non c’è praticamente nulla di concreto in corso e che, soprattutto, non è detto che Maicon non prolunghi il suo contratto con i nerazzurri. Il terzino brasiliano è infatti pienamente nel progetto di Stramaccioni che questa sera per il play off di Europa League potrebbe anche schierarlo nella formazione titolare. Insomma, Maicon sembra riavvicinarsi all’Inter, e una mano a questa soluzione arriverebbe dalla scarsa volontà degli acquirenti di assecondare la richiesta di otto milioni messa sul piatto da Moratti. Nel caso in cui Maicon restasse in nerazzurro la retroguardia dell’Inter assumerebbe connotati di grandissimo livello, il brasiliano e il fresco acquisto Pereira saranno due spine nel fianco degli avversari, insomma tanta potenza sulle corsie esterne per tentare di scucire il tricolore alla vecchia signora. Il calciomercato estivo termina fra 8 giorni quindi non va ancora escluso nulla ma l’Inter sembra intenzionata a non cedere sul prezzo fissato per il cartellino di Maicon.