Centrocampo di qualità a disposizione di mister Montella che schiererà Aquilani, Pizarro e Borja Valero, di fronte a loro un’Udinese che deve dosare le forze in vista del ritorno di preliminare di Champions, probabile l’esclusione di Di Natale dal primo minuto
Al via questa nuova stagione di Serie A, ad aprire le danze all’Artemio Franchi Fiorenzina e Udinese. I toscani vedono sulla loro panchina il tecnico rivelazione della passata stagione Vincenzo Montella, l’ex romanista ha a disposizione ottimi piedi a centrocampo e dovrebbe posizionare, Pizarro in cabina di regia con Aquilani e Borja Valero a supporto, sulle fasce invece i due velocissimi Cassani e Pasqual, solo panchina per il nuovo acquisto Cuadrado, ancora convalescente per l’operazione di appendice, comunque pronto a fare il suo ingresso in campo magari nella seconda frazione di gioco. In attacco spazio a Ljajic e Jovetic, il primo autore di un ottimo precampionato ma è l’ ora in cui deve dimostrare il suo valore anche in una partita ufficiale. Le zebrette invece si presenteranno a Firenze con un appuntamento fondamentale segnato per martedì prossimo in agenda, il ritorno del preliminare di Champions League contro il Braga.
Dunque Guidolin dovrà ben dosare le forze dei suoi ragazzi per la prima di campionato che capita nel mezzo delle due sfide. In avanti dubbio Di Natale: l’attaccante potrebbe essere lasciato a riposo e lanciato nella ripresa, il tecnico ha studiato l’ipotesi Pereyra impiegato nel ruolo di prima punta con Maicousel a sostegno per poi inserire sulla linea dei centrocampisti l’ex Inter Faraoni. I bianconeri devono rinunciare al brasiliano Barreto ed a Pinzi mentre è in forte dubbio il colombiano Muriel che però è stato convocato. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese, match in programma questo pomeriggio alle 18.
Fiorentina (3-5-2) Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Nastasic, Cassani, Aquilani, Piazarro, Borja Valero, Pasqual, Jovetic, Ljajic, a disposizione: Neto, Camporese, Hegazy, Ilivera, Romulo, Della Rocca, Fernandez, Cuadrado, El Hamdaoul, Seferovic. Udinese (3-5-2) Brkic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta, Pereyra, Badu, Williams, Armero, Maicosuel, Di Natale, a disposizione: Pawlowski, Coda, Heurtaux, Neuton, Faraoni, Pasquale, Gabriel Silva, Zielinski, Battocchio, Fabbrini, Muriel, Indisponibili: Barreto (noie Muscolari), Pinzi (affaticamento).
Eros Tassan